▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

DOC 24: l’app che porta il medico su smartphone e tablet

DOC 24 è un servizio che consente di ottenere consulti medici in videoconferenza e monitorare i principali parametri sanitari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/04/2016

Filo diretto World Care, società impegnata nello sviluppo e nell’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto nel campo dell’assistenza medica alla persona, ha lanciato un’ app che “porta il medico” sul display di smartphone e tablet
Scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, l’applicazione DOC 24 apre le porte a un vero e proprio mondo di servizi. Grazie alle più moderne tecnologie, infatti, DOC 24 permette di effettuare consulti medici in videoconferenza, su smartphone e tablet, attraverso l’apposita App disponibile per Android e iOS.
E, oltre a poter contare, 24 ore su 24, sui medici della Centrale Operativa e sulla rete di cardiologi e pediatri, gli utenti potranno richiedere un parere più approfondito e programmare un video consulto con altri specialisti o addirittura con i propri medici curanti, se disponibili. DOC 24 permette inoltre di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri vitali. Con pochi click sullo smartphone è infatti possibile effettuare il telemonitoraggio di pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca e glicemia. Merito dell’integrazione tramite tecnologia Bluetooth dell’applicazione con i principali device elettromedicali (acquistabili separatamente, ma anche forniti insieme al servizio in un apposito kit) che favorisce un’acquisizione automatica dei dati in pochi istanti. In alternativa è possibile effettuare una registrazione manuale, cliccando nell’apposita area e inserendo i dati numerici, in modo semplice e veloce.
Un innovativo sistema di “Alert”, vero plus tecnologico della app, porterà il medico a mettersi in contatto immediatamente con l’utente nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti (fissati in modo automatico sulla base di standard medici) per organizzare gli interventi più appropriati, tra cui l’invio di un medico o di un’ambulanza. 
Le misurazioni registrate in DOC 24 vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo semplice e sicuro, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, con un semplice click. In questo modo restano sempre a disposizione del cliente e dei suoi curanti a cui vorrà dare accesso.
Consulti medici in videoconferenza, monitoraggio dei principali parametri vitali e una cartella online per archiviare i propri dati, ma soprattutto la sicurezza di avere al proprio fianco una Centrale Operativa sempre pronta a intervenire in ogni necessità. DOC 24 è la risposta concreta di Filo diretto alle sempre maggiori esigenze di tranquillità, nel delicato e importante ambito della salute, di anziani, malati cronici, pazienti post-ospedalizzati, ma anche di donne in gravidanza e genitori con figli piccoli. Il prodotto offre inoltre numerosi altri servizi, inclusi gratuitamente, quali la possibilità di prenotare visite ed esami diagnostici con tariffe agevolate o di richiedere l’invio di un medico, di un’ambulanza o di farmaci direttamente a casa. 
Per ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di acquisto, a partire da 15 euro al mese, è possibile visitare il sito web www.doc24.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: