▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Blackberry sta lavorando su due nuovi smartphone Android

il CEO di Blackberry ha dichiarato che la società sta lavorando su due telefoni Android di fascia media, uno con un full touchscreen e un altro ibrido con una tastiera fisica.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 11/04/2016

Recentemente, il CEO di Blackberry John Chen ha dichiarato in un’intervista che la società sta attualmente lavorando su due telefoni Android di fascia media, uno con un full touchscreen e un altro ibrido con una tastiera fisica.
BlackBerry continuerà ad esistere, ma non offrirà alcun telefono con il proprio sistema operativo BlackBerry 10, almeno quest'anno.
Il CEO ha però detto che la società non intende abbandonare il suo software BB OS 10.
Chen dice di essere cautamente ottimista sul futuro di BB, pur essendo consapevole del fatto che il Priv, l'ultimo dispositivo prodotto dalla società e in assoluto il primo smartphone Android di BB, è costoso (700 dollari al momento del lancio, poi sceso a 649 dollari).
Del Priv sono state vendute solo circa 600mila unità nell'ultimo trimestre. Per confronto, si stima che Samsung abbia venduto circa 10 milioni di Galaxy S7 da quando è stato presentato nel mese di febbraio. 
Non è da escludere che in futuro verrà fatto da Blackberry un nuovo telefono con sistema operativo BB OS 10.
Chen spera che il Priv contribuirà a migliorare la redditività dell'impresa, risanare il valore del marchio e, infine, rendere possibile la produzione di un altro telefono con BlackBerry 10 OS.
Per quest'anno, l'azienda è focalizzata su come ottenere la certificazione di sicurezza nazionale per BlackBerry 10 in modo che i dispositivi possano essere utilizzati in alcuni progetti governativi e aziendali.
Alcuni giorni fa la società ha annunciato l'espansione della disponibilità di PRIV su ShopBlackBerry anche per la spedizione in Italia, insieme a Paesi Bassi e Spagna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: