▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Getac, il nuovo notebook S410: un salto in avanti per il mercato dei semi-rugged

Getac Technology Corporation lancia il nuovo Notebook Semi Rugged S410 e raccoglie la sfida imposta da un mercato sempre più esigente e fortemente competitivo, che richiede prodotti innovativi in grado di soddisfare ogni tipo di utenza. Più rugged, più sottile e più leggero che mai, il notebook Getac S410 è il nuovo punto di riferimento nel mercato dei PC Semi-Rugged, grazie alle numerose innovazioni come il miglioramento delle prestazioni CPU e della grafica, qualità visiva superiore, capacità

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/04/2016

Getac lancia il nuovo Notebook Semi Rugged S410 caratterizzato da: design sottile (34,9mm) e leggero (2,2Kg), 4 porte USB – di cui 3 USB 3.0 e 1 USB 2.0 oltre alla porta I/O con una personalizzazione esclusiva a scelta tra 2° porta LAN, USB 2.0 PowerShare, USB 2.0 rugged o LAN rugged, maniglia ergonomica e tastiera impermeabile a prova di schizzi d'acqua e infiltrazioni di polvere.
Lo schermo da 14 pollici è dotato dell'esclusiva tecnologia Getac LumiBond® 2.0 che permette l'utilizzo del device anche in ambienti umidi e difficili, con i guanti o con la penna, sotto la luce diretta del sole o sotto la pioggia. I professionisti che hanno bisogno di una visualizzazione più chiara e dettagliata, possono scegliere il modello con lo schermo Full HD.
Con una batteria principale progettata per garantire piena funzionalità durante un intero turno di lavoro, l'S410 è uno strumento di lavoro sempre affidabile. E non è tutto: il design hot swap, unico nel suo genere, permette di inserire comodamente una batteria secondaria opzionale senza spegnere il notebook, per lavorare senza interruzioni e portare a termine anche le attività più lunghe
A seconda delle proprie esigenze, l'utente ha la possibilità di scegliere il processore. Per un utilizzo tradizionale, l'utilizzatore può scegliere tra i processori Intel Core i3-6100U 2.3GHz o Intel Core i5-6200U 2.3GHz.
Per coloro che necessitano invece di una macchina molto potente, per un uso altamente professionale e in grado di gestire compiti complessi con la massima rapidità, Getac S410 può montare il processore Intel Core i5-6300U vPRO 2.4GHz o Intel Core i7-6600U vPRO 2.6GHz.
Inoltre, grazie alla NVIDIA GeForce GTX 950M dedicata e opzionale, l'S410 si presta anche ad attività specializzate come il rendering, il disegno architettonico e gli applicativi CAD.
Le migliori prestazioni della CPU e della GPU rappresentano un importante vantaggio per i professionisti che cercano la massima produttività nello svolgimento di compiti complessi negli ambienti più difficili. Inoltre, con uno spazio di archiviazione fino a 1 TB più una seconda unità SSD opzionale, l'S410 offre tutta la memoria e la velocità necessarie per le applicazioni più data-intensive.
L'installazione di OS sul dispositivo di archiviazione opzionale riduce i tempi di avvio e caricamento per un multi-tasking senza interruzioni.
Getac ha poi  accolto la sfida di garantire ai propri clienti la massima sicurezza nella protezione dei propri dati. Per la prima volta, un device rugged monta la tecnologia touch capacitiva basata sulle impronte digitali. I protocolli per l'autenticazione multifattoriale - lettore di impronte digitali, lettore di smartcard, lettore di smartcard contactless, TPM 2.0 e non solo, garantiscono protezione e sicurezza agli utenti aziendali.
La connettività è assicurata dall'adozione della più recente tecnologia Wi-FI Dual Band 802.11 ac, dalla presenza del Bluetooth 4.2 e dalla possibilità di integrare la tecnologia GPS SiRFstarIV™ e la rete 4G LTE per connettività Internet e servizi di localizzazione che rispettano gli standard militari.
L'S410 rispetta le norme militari americane MIL-STD810G e IP51, che certificano che il device può essere utilizzato a bassissime/altissime temperature (-21°C/+60°C) e in ambienti umidi, oltre a resistere alle vibrazioni, cadute, sbalzi improvvisi di temperatura e shock meccanico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: