▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google ha creato Goals per il nostro tempo libero

Google ha annunciato il rilascio di Goals, una nuova funzione dell'app Calendar che ci consentirà di programmare in modo intelligente le attività del nostro tempo libero.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 14/04/2016

 

Google ha annunciato il rilascio di una nuova funzione nella sua applicazione Calendar, per iOS e Android: si tratta di “Goals”, che ci consentirà di programmare in modo intelligente le attività del nostro tempo libero.
Calendar, come è noto, è il servizio di gestione degli impegni quotidiani che da 10 anni organizza le incombenze, gli eventi, gli impegni lavorativi e i momenti di tempo libero di milioni di persone in tutto il mondo.
L’ultimo aggiornamento di Calendar, per app iOS e Android, ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “Goals”, che significa “obiettivi”, che consentirà di scegliere diversi parametri della nostra attività di tempo libero.
Sarà possibile scegliere il tipo di attività, come una partita di tennis, scegliere quanto tempo dedicare all’attività (es. 2 ore) e quante volte a settimana farla (diciamo 2). 
Stabiliti tutti questi parametri, Goals andrà a scandagliare il nostro Calendario e piazzerà la nostra attività nei giorni non già occupati da altri impegni. Nel caso in cui sopraggiungesse un nuovo impegno lavorativo o fosse necessario rimandare l’attività programmata, Goals si occuperà anche di trovarci un nuovo “buco libero” nella nostra agenda digitale.
Naturalmente, Goals è anche dotato di intelligenza artificiale: tramite un algoritmo di “machine learning”, Goals, con il tempo, imparerà a conoscerci sempre meglio e sarà sempre più brava nel pianificarci le attività di tempo libero.
Per poter fruire di questa nuova funzione, non si dovrà far altro che attendere il rilascio dell’ultima versione di Calendar sul proprio device mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: