▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

GoPro, arrivano Omni VR, GoPro VR e LiveVR

GoPro ha annunciato una nuova piattaforma per video a 360 gradi, una nuova action camera VR e una nuova versione di HEROCast.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/04/2016

GoPro ha annunciato una nuova piattaforma per video a 360 gradi, una nuova action camera VR e una nuova versione di HEROCast.
Nello specifico, al prezzo di 5mila dollari, Omni VR si compone di sei telecamere Hero4 che registrano in simultanea e ha un hardware e un software necessari per combinare insieme le riprese in video a 360 gradi.
Si tratta di una action camera comunque più economica rispetto alla telecamera professionale GoPro Odyssey Preordini che costa 15mila dollari che GoPro ha lanciato lo scorso anno sul mercato.
GoPro lancia inoltre GoPro VR, una piattaforma online per condividere video a 360 gradi e per la realtà virtuale.
La piattaforma dovrebbe essere un rebranding di Kolor Eyes - un sito web che raccoglieva contenuti 'sferici' che GoPro ha ereditato dal suo acquisto della società francese Kolor esperta in VR.
GoPro afferma che il sito proporrà "contenuti originali dalla comunità di GoPro e globale di artisti", quindi ci si può aspettare un catalogo di contenuti professionali e selezionati generati dagli utenti. GoPro VR arriva anche in versione mobile tramite le app ufficiali per iOS e Android che rende accessibili i contenuti per tutti i visori VR disponibili sul mercato.
GoPro ha inoltre annunciato LiveVR, una nuova versione di HEROCast, il trasmettitore senza fili che invia in diretta le immagini raccolte dalla videocamera collegata, con supporto per la realtà virtuale.
Alla fine dell'anno scorso, GoPro ha annunciato il suo primo dispositivo VR chiamato GoPro Odyssey, un sistema di 16 fotocamere per professionisti venduto al prezzo di 15mila dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: