Speciale SSD
Microsoft, al via l'iniziativa Nuvola Rosa per avvicinare le donne all'hi-tech

Microsoft, al via l'iniziativa Nuvola Rosa per avvicinare le donne all'hi-tech

Nuvola Rosa on tour ed è un'iniziativa realizzata in collaborazione tra Microsoft, Avanade, Asus, Accenture, Aviva, con l'obiettivo di avvicinare le donne all'hi-tech.

Pubblicato: 22/04/2016 18:40

di: redazione social media

   

Il suo nome è Nuvola Rosa on tour ed è un'iniziativa realizzata in collaborazione tra Microsoft, Avanade, Asus, Accenture, Aviva, giunta quest’anno alla sua quarta edizione e che coinvolgerà un migliaio di ragazze nel Sud Italia, dove la disoccupazione femminile tocca livelli del 60%, con l'obiettivo di avvicinare le donne all'hi-tech.
Si partirà il 9 maggio dal Politecnico di Bari. In seguito verranno raggiunte le tappe di Napoli all’Università degli Studi Federico II e di Suor Orsola Benicncasa per poi finire il 12 e il 13 maggio all’Università di Cagliari.
“E’ fondamentale intervenire alla radice del problema in collaborazione con il sistema scolastico e universitario per aumentare nelle giovani ragazze sia l’autostima sia la conoscenza delle opportunità date dai profili formativi tecnologici” ha spiegato Mauro Meanti, amministratore delegato di Avanade che ritiene corretta la scelta del Sud Italia di quest’anno perché qui lo squilibrio di genere è maggiore rispetto al resto della Penisola.
“Nuvola Rosa ha un obiettivo ambizioso sostenere le ragazze italiane fornendo loro le conoscenze, competenze e risorse giuste per renderle protagoniste del loro futuro” ha aggiunto Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia.
La collaborazione di Accenture consisterà invece nell’organizzazione di Jobs&Careers, sessioni di colloqui veri e propri che offriranno opportunità concrete di lavoro alle neolaureate e laureande.
3700 sono le donne in Accenture, di cui 268 dirigenti secondo quanto riferisce Francesca Patellani, Human Capital&Diversity lead di Accenture.

Ultime News
Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Deezer lancia una nuova offerta per famiglie per condividere ricordi in musica.

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per lo sviluppo di servizi di mobilità di nuova generazione...

Arriva OpeNoise, l'app per misurare il rumore

Arriva OpeNoise, l'app per misurare il rumore

OpeNoise è un'app che permette di utilizzare i dispositivi portatili Android come fonometri per...

Allo, oltre un milione di download dal debutto

Allo, oltre un milione di download dal debutto

A soli tre giorni dal lancio, Allo, la chat di Google, ha superato un milione di download sui...

Il servizio di Mobile Ticketing arriva ad Ancona

Il servizio di Mobile Ticketing arriva ad Ancona

Con ATMA e Conerobus basta un sms per salire a bordo dei bus.

HTC presenta il nuovo HTC Desire 10 lifestyle

HTC presenta il nuovo HTC Desire 10 lifestyle

HTC Desire 10 lifestyle sarà disponibile a partire dalla fine di settembre.



Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media