APC
Microsoft, al via l'iniziativa Nuvola Rosa per avvicinare le donne all'hi-tech

Microsoft, al via l'iniziativa Nuvola Rosa per avvicinare le donne all'hi-tech

Nuvola Rosa on tour ed è un'iniziativa realizzata in collaborazione tra Microsoft, Avanade, Asus, Accenture, Aviva, con l'obiettivo di avvicinare le donne all'hi-tech.

Pubblicato: 22/04/2016 18:40

di: redazione social media

   

Il suo nome è Nuvola Rosa on tour ed è un'iniziativa realizzata in collaborazione tra Microsoft, Avanade, Asus, Accenture, Aviva, giunta quest’anno alla sua quarta edizione e che coinvolgerà un migliaio di ragazze nel Sud Italia, dove la disoccupazione femminile tocca livelli del 60%, con l'obiettivo di avvicinare le donne all'hi-tech.
Si partirà il 9 maggio dal Politecnico di Bari. In seguito verranno raggiunte le tappe di Napoli all’Università degli Studi Federico II e di Suor Orsola Benicncasa per poi finire il 12 e il 13 maggio all’Università di Cagliari.
“E’ fondamentale intervenire alla radice del problema in collaborazione con il sistema scolastico e universitario per aumentare nelle giovani ragazze sia l’autostima sia la conoscenza delle opportunità date dai profili formativi tecnologici” ha spiegato Mauro Meanti, amministratore delegato di Avanade che ritiene corretta la scelta del Sud Italia di quest’anno perché qui lo squilibrio di genere è maggiore rispetto al resto della Penisola.
“Nuvola Rosa ha un obiettivo ambizioso sostenere le ragazze italiane fornendo loro le conoscenze, competenze e risorse giuste per renderle protagoniste del loro futuro” ha aggiunto Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia.
La collaborazione di Accenture consisterà invece nell’organizzazione di Jobs&Careers, sessioni di colloqui veri e propri che offriranno opportunità concrete di lavoro alle neolaureate e laureande.
3700 sono le donne in Accenture, di cui 268 dirigenti secondo quanto riferisce Francesca Patellani, Human Capital&Diversity lead di Accenture.

Ultime News
Il mobile supera il Pc per gli acquisti sul web

Il mobile supera il Pc per gli acquisti sul web

Si guarda la vetrina, ma poi si compra online. Un acquirente su due sceglie con lo smartphone.

Nuova campagna malware su Google Play

Nuova campagna malware su Google Play

Il malware, soprannominato Judy, è un adware auto-click che è stato trovato su 41 app sviluppate...

PayPal amplia il Programma Protezione Vendite in Italia

PayPal amplia il Programma Protezione Vendite in Italia

Ora la protezione copre anche servizi come corsi di formazione, foto digitali, biglietti...

WhatsApp, attenzione alla truffa dell'account scaduto

WhatsApp, attenzione alla truffa dell'account scaduto

Utenti di WhatsApp fate attenzione all'ultima truffa che circola sulla celebre app di...

I tablet Toughpad di Panasonic sopravvivono al viaggio nello spazio

I tablet Toughpad di Panasonic sopravvivono al viaggio nello spazio

I device sono rimasti perfettamente funzionanti dopo aver effettuato un volo di 34.000 metri,...

Tradimenti: App, smartphone e tablet sempre più complici dei fedifraghi

Tradimenti: App, smartphone e tablet sempre più complici dei fedifraghi

App, chat erotiche, messaggini inviati di nascosto, battute ambigue e serie di fotografie...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media