Speciale SSD
Shpock: la nuova app di tendenza per comprare e vendere

Shpock: la nuova app di tendenza per comprare e vendere

Negli ultimi mesi Shpock è stabilmente nella classifica delle prime 10 app più scaricate dagli store (Gratis per iOS e Android) e al 1° posto per la categoria shopping.

Pubblicato: 27/04/2016 15:05

di: Redazione BitCity

   

Shpock (“SHop in your POCKet”), la nuova shopping app per comprare e vendere con oltre 10 milioni di utenti e tra le più popolari in Europa, ha ufficialmente lanciato la sua versione italiana conquistando rapidamente gli amanti del vintage e del risparmio.
Quello che rende speciale Shpock è il fatto di essere stata sviluppata fin dal principio per soddisfare le esigenze della generazione smartphone. L’app-mercatino degli annunci, questo il claim usato in Italia, ha reinventato il vecchio modello delle bacheche per la compravendita, tradizionalmente basato sui contenuti testuali, per trasformarlo in una passeggiata virtuale tra le immagini che compongono un mercatino dell’usato di quartiere.
“Gli articoli in vendita vengono selezionati e mostrati all’utente sfruttando la sua localizzazione GPS, in questo modo è possibile sfogliare una vastità di contenuti che si trovano nelle vicinanze, scoprire tesori vintage e guadagnare vendendo quello che non serve più - senza commissioni né per il venditore né per il compratore” afferma Katharina Klausberger, co-founder di Shpock.
Facile e veloce da usare Bastano uno smartphone, una foto, un titolo con una breve descrizione e un prezzo: pubblicare un annuncio su Shpock richiede solo 30 secondi. Funzionalità innovative quali l’opportunità di promuovere l’annuncio sui social media e la possibilità di impostare degli alert per i prodotti che si stanno cercando sono gli elementi che la differenziano.
Gli utenti possono anche acquistare dei servizi “Premium” che permettono di dare maggiore risalto all’articolo che si sta vendendo attirando ulteriormente l’attenzione dei potenziali compratori. Una volta che un acquirente individua un oggetto a cui è interessato può mettersi in contatto con il venditore, negoziare il prezzo e definire i dettagli di acquisto attraverso l’app.

Ultime News
I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

Hi-tech e gaming i settori più ricercati. Tendenze tutte italiane: acquisti mirati ai figli e...

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

La nuova applicazione consente alle scuole di intraprendere campagne preventive e di far partire...

Tim: arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

Tim: arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

A febbraio arriva “Deep”, la serie franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

Eset: arrivano in Italia nuove varianti del ransomware Locky

Eset: arrivano in Italia nuove varianti del ransomware Locky

Secondo i dati degli esperti di Eset, ScriptAttachment ha colpito nell’ultimo mese il 33% degli...

Con Vodafone a Natale contenuti video senza consumare i giga sulla rete 4G

Con Vodafone a Natale contenuti video senza consumare i giga sulla rete 4G

Arriva l'offerta di Natale per smartphone, tablet e PC dedicata ai clienti privati ricaricabile e...

Polo Nord Portatile: in un’app tutta la magia del Natale

Polo Nord Portatile: in un’app tutta la magia del Natale

Da quest’anno anche in Italia è possibile ricevere una chiamata o un video messaggio...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media