APC
Shpock: la nuova app di tendenza per comprare e vendere

Shpock: la nuova app di tendenza per comprare e vendere

Negli ultimi mesi Shpock è stabilmente nella classifica delle prime 10 app più scaricate dagli store (Gratis per iOS e Android) e al 1° posto per la categoria shopping.

Pubblicato: 27/04/2016 15:05

di: Redazione BitCity

   

Shpock (“SHop in your POCKet”), la nuova shopping app per comprare e vendere con oltre 10 milioni di utenti e tra le più popolari in Europa, ha ufficialmente lanciato la sua versione italiana conquistando rapidamente gli amanti del vintage e del risparmio.
Quello che rende speciale Shpock è il fatto di essere stata sviluppata fin dal principio per soddisfare le esigenze della generazione smartphone. L’app-mercatino degli annunci, questo il claim usato in Italia, ha reinventato il vecchio modello delle bacheche per la compravendita, tradizionalmente basato sui contenuti testuali, per trasformarlo in una passeggiata virtuale tra le immagini che compongono un mercatino dell’usato di quartiere.
“Gli articoli in vendita vengono selezionati e mostrati all’utente sfruttando la sua localizzazione GPS, in questo modo è possibile sfogliare una vastità di contenuti che si trovano nelle vicinanze, scoprire tesori vintage e guadagnare vendendo quello che non serve più - senza commissioni né per il venditore né per il compratore” afferma Katharina Klausberger, co-founder di Shpock.
Facile e veloce da usare Bastano uno smartphone, una foto, un titolo con una breve descrizione e un prezzo: pubblicare un annuncio su Shpock richiede solo 30 secondi. Funzionalità innovative quali l’opportunità di promuovere l’annuncio sui social media e la possibilità di impostare degli alert per i prodotti che si stanno cercando sono gli elementi che la differenziano.
Gli utenti possono anche acquistare dei servizi “Premium” che permettono di dare maggiore risalto all’articolo che si sta vendendo attirando ulteriormente l’attenzione dei potenziali compratori. Una volta che un acquirente individua un oggetto a cui è interessato può mettersi in contatto con il venditore, negoziare il prezzo e definire i dettagli di acquisto attraverso l’app.

Ultime News
Rete mobile: Wind Tre si conferma leader di mercato, seguita da Tim e Vodafone

Rete mobile: Wind Tre si conferma leader di mercato, seguita da Tim e Vodafone

Secondo i dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni diffusi dall’Agcom nel terzo trimestre le...

L'Agcom avvia procedimenti nei confronti di Samsung e di Apple

L'Agcom avvia procedimenti nei confronti di Samsung e di Apple

Sotto la lente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato gli aggiornamenti software...

InMotion Ventures sostiene una start-up di taxi a guida autonoma

InMotion Ventures sostiene una start-up di taxi a guida autonoma

La raccolta di fondi Voyage ad oggi ammonta ad un totale di 20 milioni di dollari.

 Amazon apre al pubblico le porte del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni

Amazon apre al pubblico le porte del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni

I tour sono aperti a chiunque abbia compiuto 6 anni, fino ad un massimo di 35 partecipanti per...

Saldi, Italiani sempre più smart: pagano con contactless ed Apple Pay

Saldi, Italiani sempre più smart: pagano con contactless ed Apple Pay

I saldi di inizio anno fanno registrare un aumento delle spese da parte degli italiani del 34%...

UE: pagamenti elettronici più economici, sicuri e innovativi

UE: pagamenti elettronici più economici, sicuri e innovativi

I consumatori europei potranno cogliere tutti i vantaggi dell'acquisto in rete di prodotti e...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media