▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

The Legend Of Zelda, app, NX e profitti annuali: ecco le ultime novità Nintendo

L’app Miitomo supera i 10 milioni di utenti in tutto il mondo; le prossime app saranno giochi delle serie Fire Emblem e Animal Crossing.

Autore: Redazione Videogiochi

Pubblicato il: 28/04/2016

Nintendo ha fornito vari aggiornamenti durante l’annuncio sui profitti annuali relativi all’anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo scorso e tra questi troviamo anche accenni alla nuova console Nintendo, nome in codice "NX".
the-legend-of-zelda-app-nx-e-profitti-annuali-ecco-1.jpgMentre annunciamo i risultati dell’ultimo anno fiscale, guardiamo con entusiasmo al periodo che ci attende, con una crescita ulteriore nel mobile business, nuovi prodotti dedicati ai nostri sistemi di gioco e un continuo impegno per espandere il numero di consumatori che usano la nostra IP tramite giochi, licensing e       intrattenimento ha dichiarato il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima.
Fra gli annunci più interessanti troviamo quelli relativi a Miitomo, The Legen Of Zelda, la console con nome NX, la presenza di Nintendo all'E3 di Los Angeles e le app per dispositivi mobile che Nintendo ha intenzione di sviluppare. Andiamo ad analizzarle:
the-legend-of-zelda-app-nx-e-profitti-annuali-ecco-2.jpgMiitomo: la prima app di Nintendo per smartphone e tablet ha già superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo. In Italia, Miitomo ha raggiunto il primo posto fra le app gratuite più scaricate in diversi online store subito dopo il suo lancio. Inoltre, ad oggi Nintendo ha generato oltre 300 milioni di conversazioni in Miitomo. Nell’app, gli utenti possono inserire il proprio Mii all’interno di foto che possono essere condivise attraverso vari social media. Ad oggi sono state create oltre 20 milioni  di Miifoto. Per celebrare i 10 milioni di utenti raggiunti da Miitomo, Nintendo lancerà la promozione speciale “Festeggiando i 10 Milioni di Utenti!”, che durerà 10 giorni, dal 29 Aprile all’8 Maggio.the-legend-of-zelda-app-nx-e-profitti-annuali-ecco-4.jpg
The Legend of Zelda: l’ultimo episodio di questa serie classica verrà lanciato contemporaneamente su Wii U e NX, ed entrambe le versioni vengono sono in corso di sviluppo.  Dato che gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per dare i tocchi finali al gioco, questo verrà lanciato nel 2017, ma resterà comunque l’argomento principale  di Nintendo all’E3.
NX: Nintendo aveva annunciato in precedenza che quest’anno avrebbe rilasciato ulteriori informazioni sulla sua nuova console, nome in codice NX. Come primo annuncio, Nintendo ha confermato che il lancio di NX è previsto per marzo 2017. NX non verrà mostrato alla prossima fiera per videogiochi E3 a Los Angeles a giugno e verrà svelato entro fine anno.the-legend-of-zelda-app-nx-e-profitti-annuali-ecco-3.jpg
E3: Nintendo si approccia allo show in maniera diversa ogni anno. A giugno, Nintendo si  sul prossimo gioco della serie The Legend of Zelda. La versione per Wii U sarà giocabile per la prima volta sullo show floor dell’E3 e sarà l’unico software giocabile che Nintendo presenterà alla fiera, in modo da offrire ai partecipanti un’immersione totale nell’esperienza. Ulteriori informazioni sui programmi di Nintendo per l’E3 saranno annunciati in futuro.
Le prossime app di Nintendo: in seguito all’accoglienza riservata a Miitomo, Nintendo ha annunciato che le prossime due app saranno basate sulle amatissime serie Fire Emblem e Animal Crossing. Nintendo conta di lanciare entrambe le applicazioni quest’autunno. Come per l’app precedente, Nintendo cercherà di offrire un’entusiasmante esperienza di gioco di ruolo e strategia, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem sulle console Nintendo.
La software hose nipponica progetterà l’app di Animal Crossing in modo che sia collegata col mondo di Animal Crossing dei giochi su console dedicati alla serie. Giocando entrambi i giochi Animal Crossing, gli utenti trarranno maggiore soddisfazione. Entrambe le app saranno esclusivamente di gioco. Nintendo fornirà ulteriori dettagli su queste due applicazioni prima del lancio, e intende offrire diversi tipi di app in futuro per attrarre diversi tipi di pubblico e gruppi di giocatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: