Speciale SSD
Cina, iPhone perde l'esclusività del marchio

Cina, iPhone perde l'esclusività del marchio

Utilizzare il marchio iPhone nel mercato cinese non è più un'attività esclusivamente riservata ad Apple.

Pubblicato: 04/05/2016 14:35

di: redazione smartphone e app

   

Una recente sentenza rivela che utilizzare il marchio iPhone nel mercato cinese non è più un'attività esclusivamente riservata ad Apple, risultata soccombente nella procedura giudiziaria che aveva attivato nei confronti di Xintong Tiandi, azienda cinese che commercializza accessori in pelle.
La materia del contendere ha riguardato proprio l'utilizzo del brand "IPHONE", ma la Corte non ha fatto distinzioni basate sui caratteri maiuscoli e minuscoli nel prendere la decisione.
I giudici che hanno esaminato la richiesta inoltrata da Apple, finalizzata ad inibire l'uso del marchio, hanno respinto il ricorso.
 
La corte di Pechino ha perciò stabilito che Xintong Tiandi potrà continuare ad usare il brand IPHONE per commercializzare i suoi prodotti, anche se Apple continuerà a detenere l'uso esclusivo del marchio nel segmento dei dispositivi mobile.
L'azienda cinese ha registrato il brand IPHONE nel 2007, quando il marchio era legato ad un prodotto non ancora commercializzato in Cina.
Apple, infatti, ha iniziato la distribuzione del melafonino nel Paese asiatico nel 2009.
All'epoca il marchio non era riconducibile ad un prodotto esistente nel mercato cinese e, come tale, poteva essere registrato.
Allo stato attuale, Apple non ha rilasciato commenti.



Ultime News
Da DOOGEE Y6 l'esclusivo Christmas Pack con Y6 Piano Black in edizione limitata

Da DOOGEE Y6 l'esclusivo Christmas Pack con Y6 Piano Black in edizione limitata

DOOGEE presenta un esclusivo Christmas Pack, in edizione limitata dal 15 dicembre, di Y6 Piano...

Asus annuncia la certificazione dell’app Sky Go con nuovi modelli di tablet e smartphone

Asus annuncia la certificazione dell’app Sky Go con nuovi modelli di tablet e smartphone

Continua l'impegno dell'azienda taiwanese ad ampliare l'offerta di dispositivi con la...

Techmade presenta Techwatch One Mini 2: lo smartwatch che sa essere discreto

Techmade presenta Techwatch One Mini 2: lo smartwatch che sa essere discreto

Tramite l’app lo smartwatch sarà in grado di ricevere tutte le notifiche dello smartphone.

Smartphone e indossabili: i sensori di nuova generazione saranno lo strumento chiave per l’innovazione

Smartphone e indossabili: i sensori di nuova generazione saranno lo strumento chiave per l’innovazione

Le nuove tecnologie dei sensori (imaging avanzato, rilevamento chimico e biologico) danno slancio...

I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

Hi-tech e gaming i settori più ricercati. Tendenze tutte italiane: acquisti mirati ai figli e...

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

La nuova applicazione consente alle scuole di intraprendere campagne preventive e di far partire...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media