Speciale SSD
Viaggiare e mangiare 3.0: YAMGU e Gnammo si uniscono

Viaggiare e mangiare 3.0: YAMGU e Gnammo si uniscono

Con YAMGU, la piattaforma di social travelling 3.0, viaggiare e divertirsi è ancora più facile grazie alla nuova integrazione con Gnammo, il portale di social eating italiano che permette di conoscere nuovi amici, ma anche luoghi e tradizioni grazie alla passione per il buon cibo.

Pubblicato: 05/05/2016 11:20

di: Redazione BitCity

   

Un viaggio a 360 gradi, scoprendo luoghi, assaggiando piatti tipici, provando esperienze uniche. È questo che offre YAMGU, la piattaforma di social travelling 3.0, che da oggi integra Gnammo, il più grande e attivo portale italiano di social eating dedicato alla ristorazione e agli eventi conviviali casalinghi, e Viator, uno dei maggiori fornitori di local experience facente parte del gruppo Tripadvisor. Accedendo a YAMGU - acronimo di You Are My GUide - da desktop o da app, sarà possibile infatti navigare nella nuova sezione "Experience", dove trovare e acquistare le cene e gli eventi organizzati dagli oltre 185.000 gnammer italiani che scelgono la tavola come luogo ideale per stringere amicizie: chiunque, semplice appassionato o più esperto in cucina, può organizzare eventi food in casa propria, aprendo la tavola agli altri membri della community. 
"Con YAMGU vogliamo permettere a chi ama viaggiare di trovare tutto quello che gli serve per conoscere e innamorarsi di un posto", spiega Ester Liquori, co-founder della startup YAMGU. La piattaforma di social travelling è infatti in grado di creare per ciascun utente itinerari di visita personalizzati in oltre 3.200 comuni italiani - e presto anche nelle capitali europee - consigliando i percorsi migliori aggiornati in tempo reale: integrando open data e User Generated Content, YAMGU interagisce con i social trend e con i servizi meteo, consente di impostare il tempo che si ha a disposizione per effettuare il percorso e suggerisce i luoghi di interesse, fornendo curiosità a riguardo e informazioni su orari di apertura. Da oggi inoltre, nella sezione Experience, sarà possibile scoprire le local experience e i tour più belli e curiosi con Viator, il portale per prenotare le migliori esperienze di viaggio in tutto il mondo, nonché prenotare subito e direttamente le guide professioniste, le visite tematiche e i biglietti per saltare la fila.  
"Siamo andati incontro alla richiesta di esperienze locali, tour magici e, utilissimi, biglietti salta coda", spiega Ester Liquori, co-founder di YAMGU. "Ma si sa, le tradizioni di un luogo passano dall'artigianalità, dai piccoli segreti e soprattutto dalla tavola. Per questo - aggiunge - come primo passo verso il mondo delle esperienze abbiamo iniziato una collaborazione con Gnammo."
Gnammo si propone infatti di offrire un'esperienza della tipica ospitalità italiana, permettendo a tutti di condividere la passione per il buon cibo e la convivialità. "Conoscere nuovi amici attorno ad una tavola  permette di entrare in contatto con i gusti, le tradizioni e le abitudini locali delle città italiane, di vivere i luoghi in prima persona", spiega Gian Luca Ranno, co-founder di Gnammo. "Inoltre, il social eating rappresenta un'occasione perscoprire luoghi autentici che normalmente non sono accessibili al pubblico". In particolare, con la formula Special Dinner, Gnammo permette agli host di aprire le porte delle proprie abitazioni, ricercate e ricche di fascino, a turisti e viaggiatori, per condividere insieme a loro una serata originale ed esclusiva. Il format offre un ampio circuito di location ed un ricco assortimento di menù e proposte gastronomiche di cucina tradizionale e non, nelle più importanti destinazioni italiane di interesse turistico.

Ultime News
HTC presenta il nuovo HTC Desire 10 lifestyle

HTC presenta il nuovo HTC Desire 10 lifestyle

HTC Desire 10 lifestyle sarà disponibile a partire dalla fine di settembre.

World Payments Report 2016: i pagamenti digitali registreranno una crescita del 10%

World Payments Report 2016: i pagamenti digitali registreranno una crescita del 10%

La richiesta di soluzioni digitali e la rivoluzione delle FinTech alimentano il bisogno di...

Cyberbullismo, Telefono Azzurro: bene, ma restano perplessità su questione età

Cyberbullismo, Telefono Azzurro: bene, ma restano perplessità su questione età

Telefono Azzurro: "Nonostante le perplessità sulla questione delle età e su alcuni strumenti di...

Cyberbullismo: Save the Children esprime forti preoccupazioni sulla proposta di legge approvata dalla Camera

Cyberbullismo: Save the Children esprime forti preoccupazioni sulla proposta di legge approvata dalla Camera

Rispetto agli aspetti sanzionatori, l'Organizzazione raccomanda un approccio che privilegi azioni...

Visa, autenticazione biometrica: gli italiani più fiducia nelle banche che istituzioni

Visa, autenticazione biometrica: gli italiani più fiducia nelle banche che istituzioni

L'86% degli italiani pensa che le banche siano più affidabili nella fornitura di sistemi di...

A #ioCondivido l'innovazione di Gnammo incontra l'economia tradizionale

A #ioCondivido l'innovazione di Gnammo incontra l'economia tradizionale

Sharing economy, innovazione e tecnologia incontrano l'economia tradizionale, per creare un...



Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media