i Il Buono Pasto atterra sullo smartphone con un'app | BitCity.it
APC
Il Buono Pasto atterra sullo smartphone con un'app

Il Buono Pasto atterra sullo smartphone con un'app

Disponibile sugli store Android e iOS, compatibile con AppleWatch e, prossimamente, in versione integrata in e-Wallet, arriva Ticket Restaurant Mobile.

Pubblicato: 11/05/2016 11:10

di: Redazione BitCity

   

Edenred, l'azienda nota per aver portato in Italia i Ticket Restaurant, lanciala nuova APP per il pagamento Mobile e cloud del pasto che rende possibile pagare al ristorante, al bar, in pizzeria e al supermercato con un tocco di smartphone. 
Risparmio di tempo, semplicità di utilizzo, personalizzazione e interattività sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono Ticket Restaurant Mobile. L'APP consente, infatti, il pagamento del pasto direttamente dallo Smartphone, in modalità contactless o via codice.
I Ticket Restaurant possono anche essere controllati e gestiti in una repository dedicata in cloud e dialogheranno con un innovativo "cerca-locali" realizzato in partnership con TripAdvisor, in grado di rendere la customer experience un momento di selezione ma anche condivisione con colleghi e amici. In una parola: l'esperienza d'acquisto, grazie a Ticket Restaurant Mobile, è qualitativamente superiore, migliora la sintonia con abitudini note e viene percepita in modo leggero, semplice e gradevole, grazie ad un'interfaccia responsive, colorata e vivace. 
«La diffusione di app che promuovano la digitalizzazione dei pagamenti rappresenta un'opportunità di sviluppo per il nostro Paese: numerosi studi, infatti, confermano che il loro utilizzo aumenta la capacità di sviluppo economico e riduce il peso dell'economia sommersa - afferma Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. Secondo le stime dell'Osservatorio Mobile & Payment del Politecnico di Milano, la gestione del contante costa all'Italia ben 9.5 miliardi di euro all'anno. Colmare il ritardo della diffusione dei pagamenti digitali rispetto al resto d'Europa è una missione possibile. Per incentivare consumatori ed esercenti ad intraprendere la strada della digitalizzazione bisogna anzitutto realizzare un'offerta efficiente, attraente e ad alto valore aggiunto ma è anche indispensabile promuovere un piano di incentivi di sistema, ad opera del soggetto pubblico. Numerosi paesi europei – conclude Keller - hanno realizzato con successo forme di incentivazione al cashless economicamente auto-sostenibili: lotterie, sconti, promozioni ed è tempo che anche l'Italia colmi questo gap. Edenred è impegnata seriamente sul fronte dell'offerta verso consumatori ed esercenti per creare valore attraverso nuove esperienze di utilizzo e soluzioni tecnologiche innovative, Ticket Restaurant Mobile ne è un esempio."

Ultime News
Check Point: le app anti-virus proteggono o infettano?

Check Point: le app anti-virus proteggono o infettano?

Check Pointscopre che un'applicazione, chiamata DU Antivirus Security, raccoglieva i dati degli...

Amazon Prime Video: accordo con 20th Century Fox per distribuire This Is Us

Amazon Prime Video: accordo con 20th Century Fox per distribuire This Is Us

L'accordo pluriennale comprende anche la diffusione con Prime Video della serie horror The...

Mytaxi arriva a Torino

Mytaxi arriva a Torino

Con oltre 150 tassisti registrati, mytaxi arriva a Torino offrendo il 50% di sconto su tutte le...

SafeCity: arriva il social network italiano per la sicurezza partecipata

SafeCity: arriva il social network italiano per la sicurezza partecipata

Citel lancia la prima community che mette in rete i cittadini creando un filo diretto con le...

Google, arriva il pulsante

Google, arriva il pulsante "Apri nel Play Store"

Google ha introdotto il pulsante "Apri nel Play Store" che rimanda direttamente alla pagina...

Galaxy Note 8, boom di vendite in Corea nel primo weekend

Galaxy Note 8, boom di vendite in Corea nel primo weekend

In Corea, nei primi due giorni di commercializzazione, sono stati venduti più di 270mila Samsung...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media