Speciale SSD
La carta di credito la più usata dagli italiani per gli acquisti online

La carta di credito la più usata dagli italiani per gli acquisti online

Una recente ricerca di paysafecard rivela i metodi di pagamento per gli acquisti online preferiti dagli Italiani. Il problema della sicurezza è molto sentito a tutte le età, i giovani preferiscono pagare cash.

Pubblicato: 11/05/2016 11:20

di: Redazione BitCity

   

Per la maggioranza degli Italiani la carta di credito rimane il metodo preferito per fare acquisti online, sebbene la sicurezza sia un tema molto sensibile per circa l’80% degli intervistati.
In particolare il 68,9% ha indicato di fare molta attenzione a dare i propri dati personali e il 7,8% di non essere tranquillo nel fornire dati sensibili online, mentre il 12.4% di considerare anche altre forme di pagamento che non richiedano questo tipo di informazioni.
È quanto emerge dall’indagine “Payment Radar Europe” condotta in Italia su un campione dai 18 ai 69 anni da paysafecard, uno dei leader del mercato mondiale nelle prepagate e nei metodi di pagamento on-line.Diverso il discorso tra gli intervistati under-25, dove il 52,6% dei rispondenti preferisce fare acquisti online cash, ovvero utilizzando modalità di pagamento che non necessitano di comunicare dati personali o altro tipo di informazioni.
Gli adulti, nonostante il rischio sicurezza, continuano a preferire le carte di pagamento con percentuali variabili tra il 51,7% dei sessantenni e il 58,8% dei cinquantenni.
Se si fa un confronto a livello europeo, si evince che Austria (56,4%) e Germania (50%) sono i paesi dove vi è una maggiore propensione agli acquisti in contanti, mentre in Italia, nonostante i timori per la sicurezza, il 53,2% preferisce pagare con carta di credito, così come in Francia (59%) e Polonia (74,8%).

Ultime News
Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Bing fornirà ai due portali di Italiaonline sia i risultati organici di ricerca sia i link...

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Alcune indiscrezioni rivelano che Amazon vorrebbe diventare corriere e quindi occuparsi...

BlackBerry, in futuro addio smartphone

BlackBerry, in futuro addio smartphone

In futuro, BlackBerry non realizzerà più smartphone: la produzione dei prossimi dispositivi verrà...

In arrivo a ottobre Facebook at work

In arrivo a ottobre Facebook at work

A ottobre arriverà in tutto il Mondo Facebook at Work, la piattaforma dedicata alle aziende del...

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Deezer lancia una nuova offerta per famiglie per condividere ricordi in musica.

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per lo sviluppo di servizi di mobilità di nuova generazione...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media