▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in italia Moments: l'app di Facebook per organizzare le proprie foto

Moments è ora disponibile anche in Italia, per consentire alle persone di raggruppare le foto in un unico posto e spedirle privatamente agli amici e alla propria famiglia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/05/2016

Facebook ha annunciato che ora Moments è disponibile anche in Italia, dopo essere stata lanciata in USA e in molti altri Paesi nel mondo.
Moments è un’app che permette di raccogliere le foto in cui sono presenti gli utenti con i loro amici.
Moments consente alle persone di raggruppare le foto in un unico posto e spedirle privatamente agli amici e alla propria famiglia indipendentemente da dove si trovino. Un modo nuovo di intendere il networking: una forma privata, che non cede alla tentazione della condivisione pubblica e che consente agli utenti di sfruttare i server di Facebook per uno scambio di immagini, ricordi e “momenti”.
A differenza della versione USA, la versione europea ha però una serie di limitazioni dovute alle leggi che l’UE impone relativamente al rispetto della privacy degli utenti. In Europa, infatti, Moments non utilizza ad esempio il riconoscimento facciale, ma una forma di riconoscimento di oggetti per raggruppare le foto che sembrano raffigurare la stessa persona in base a delle caratteristiche. Non è dunque l’app a riconoscere la persona: la corrispondenza va creata dall’utente, mentre l’app si limita a raggruppare le immagini sulla base della somiglianza rilevata dai parametri biometrici misurati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: