▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E’ nata I-1, la fotocamera che si collega allo smartphone

Impossible presenta I-1, la fotocamera istantanea da utilizzare con l’app, che darà filo da torcere agli smartphone.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 16/05/2016

I-1, ovvero Impossible 1: è il nuovo gioiello di casa Impossible, la fotocamera istantanea da utilizzare con l’app, che darà filo da torcere agli smartphone.
I-1 sarà disponibile in commercio a fine maggio al costo di 299 Euro.
Il progetto Impossible prende il nome da una citazione di Edward Land che nel 1943 brevettò l’idea di una macchina fotografica istantanea, cioè che permetteva di vedere la fotografia scattata in quell’istante: la famosa Polaroid.
Land aveva detto: “Don’t do anything that someone else can do. Don’t undertake a project unless it is manifestly important and nearly impossible”.
Si tratta di una frase che spinge verso la realizzazione di progetti che a volte possono sembrare impossibili. Da qui “Impossible Project”.
L’azienda è stata fondata nel 2008, in piena crisi della Polaroid classica, per continuare a produrre materiale fotografico – pellicole soprattutto – compatibili con le fotocamere istantanee più famose di sempre. 
I-1 è analogica e istantanea, capace di unire passato, presente e futuro, che stampa l’immagine scattata direttamente su pellicola, in formato Polaroid originale.
Le dimensioni sono ridotte e al tatto è leggerissima. Semplicissima da usare, sarà possibile scattare una foto immediatamente: accensione, fuoco e bluetooth. 
Quest’ultima funzione permetterà di collegare la I-1 direttamente all’ iPhone o AppleWatch, attraverso l’app dedicata.
iPhone diventerà il telecomando per regolare manualmente il settaggio di tempi e diaframma. Si potrà scattare in remoto, utilizzare la doppia esposizione e applicare anche gli effetti del color painting e del light painting.
Il flash anulare integrato presenterà una luce diffusa più morbidaImpossible ha in programma di produrre dei pack di pellicole speciali, di forme, colori e layout diverse dalle classiche attualmente impiegate. Il pack di otto pellicole avrà un costo di 20 euro circa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: