Google ci riprova: dopo gli scarsi risultati ottenuti con
Plus e Hangouts, la società di
Mountain View tenta un nuovo affondo per riguadagnare terreno (e utenti) nel campo dei social network.
Per far fronte alla concorrenza spietata di
Facebook, Instagram e Whatsapp, Google ha deciso infatti di fondere i suoi servizi principali (
Chrome, Google Search,Foto, YouTube) nel nuovo
Google Spaces.
La novità, lanciata alla vigilia della
Conferenza Google I/O, al via domani, è una sorta di evoluzione dei gruppi social: si tratta di un’applicazione per condividere contenuti con gruppi ristretti di utenti.
Sarà possibile
condividere video, articoli e tutto ciò che è frutto di una ricerca online, senza uscire dall’applicazione stessa.
Il tutto, condito da una
chat di gruppo e dalla possibilità di ricercare internamente al gruppo contenuti condivisi in passato.
Google Spaces, spiega la compagnia di Mountain View sul suo blog, è pensata per i "gruppi di conversazione" su argomenti specifici, senza le classiche distrazioni che contraddistinguono i social network.
Spaces di Google è disponibile su
AppStore per Apple iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9.0 o versioni successive, oppure su Play Store per dispositivi Android 4.1 o versioni successive.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.