▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

CAT S60, lo smartphone Android con scansione termica

Speeka distribuisce in Italia lo smartphone CAT S60, l’unico smartphone al mondo dotato di telecamera per la scansione termica basata su tecnologia FLIR.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/05/2016

La telecamera a scansione termica FLIR  presente nell’S60 traduce l'energia termica in immagini dinamiche a colori per applicazioni di sicurezza aziendale o personale, ricerche e riparazioni domestiche ed industriali, diagnosi meccaniche, diagnosi cliniche su animali: un vero occhio capace di vedere attraverso i muri o tessuti. 
Costruito su licenza Caterpillar l’S60 con tecnologia FLIR per la scansione termica, l’S60 è uno smartphone ingegnerizzato  per abbinare le meraviglie offerte dalla scansione termica ad uno stile di lavoro molto duro, difficile, in ambienti dove l’uso di guanti, la cedute accidentali, l’acqua ed il freddo ed il caldo giocano un ruolo fondamentale nella produttività quotidiana. 
La termografia permette di individuare problemi invisibili all'occhio umano e di vedere nella totale oscurità, per risolvere problemi e garantire sicurezza,  anche attraverso i muri. 
In tutte quelle situazioni di lavoro dove l’imprevisto regna sovrano, l’S60 è robusto, capace di resistere ad urti, cadute, polvere, acqua, basse o alte temperature: anche in queste condizioni la telecamera a scansione termica è in grado di funzionare.
L’S60 può rivelare infiltrazioni di umidità, isolamento insufficiente e molti altri problemi durante le ispezioni degli edifici; può creare un ambiente più confortevole  consentendo risparmi sulle bollette energetiche, grazie alla capacità di trovare perdite di calore verificando l'isolamento e la presenza di spifferi nelle finestre di  una casa, individuando elettrodomestici energeticamente inefficienti.
L'S60 identifica fughe di aria calda, aree umide, potenziali perdite nei soffitti, pareti e pavimenti prima dell'insorgere di muffa.  
Individua connessioni elettriche sovraccariche per evitare pericolosi corti circuiti.  Consente cioè di ridurre le incognite dei progetti fai-da-te identificando i problemi prima che diventino catastrofi.
 
cat-s60-lo-smartphone-android-con-scansione-termic-1.jpg
L’S60 è anche in grado di trovare insetti e roditori in pareti e solai, di rilevare animali indesiderati penetrati nei giardini o nelle case. Aumenta la propria sicurezza anche quando si passeggia di notte al buio o  quando ci si avvicina ad un’auto o edifici in aree sconosciute e solitarie. Un’altra applicazione particolare della scansione termica è quella relativa alla salute ed alla sicurezza degli animali domestici e dei cavalli.  
Grazie al’individuazione di "punti caldi" sulla pelle, è possibile prevenire il peggioramento di malattie ancora allo stadio iniziale, una tecnica già molto usata nel mondo delle corse dei cavalli.
Per i professionisti del settore edile, idraulici, elettricisti l’S60 è in grado di individuare problemi occulti, riducendo il tempo per l'analisi e le soluzione. risparmiando denaro e tempo prezioso., localizzando precisamente perdite o ostruzioni senza demolizioni di sondaggio. L’60 può, una volta catturate immagini e video termici,  inviarli immediatamente via  internet.
Lo schermo dell’S60 è poi costruito per essere visibile in piena luce solare, per una piena e efficiente lettura di tute le informazioni disponibili, risolvendo uno dei problemi tipici degli smartphone odierni. 
L’S60 è uno smartphone con caratteristiche molto avanzate, oltre alla termo camera: dotato di SO Android Lollipop, offre connetitivtà 4G, Dual Sim, certificazione MIL 801G e IP 68, Gorilla Glass 4, schermo 4.7” utilizzabile con guanti, GPS/aGPS/Glonass/Beidou, NFC, supporta cadute da 2 metri, funziona in acqua fino ad 1 metro; la batteria è ultra potente, fino a 10 giorni in stand-by. Con l’S60 in azione, non ci si deve più preoccupare di affrontare condizioni di lavoro estreme, perché è costruito per vincerle. 
L’S60 è in vendita sul sito web, www.speeka.com al prezzo di euro 699.00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: