Speciale SSD
CAT S60, lo smartphone Android con scansione termica

CAT S60, lo smartphone Android con scansione termica

Speeka distribuisce in Italia lo smartphone CAT S60, l’unico smartphone al mondo dotato di telecamera per la scansione termica basata su tecnologia FLIR.

Pubblicato: 19/05/2016 14:55

di: Redazione BitCity

   

La telecamera a scansione termica FLIR  presente nell’S60 traduce l'energia termica in immagini dinamiche a colori per applicazioni di sicurezza aziendale o personale, ricerche e riparazioni domestiche ed industriali, diagnosi meccaniche, diagnosi cliniche su animali: un vero occhio capace di vedere attraverso i muri o tessuti. 
Costruito su licenza Caterpillar l’S60 con tecnologia FLIR per la scansione termica, l’S60 è uno smartphone ingegnerizzato  per abbinare le meraviglie offerte dalla scansione termica ad uno stile di lavoro molto duro, difficile, in ambienti dove l’uso di guanti, la cedute accidentali, l’acqua ed il freddo ed il caldo giocano un ruolo fondamentale nella produttività quotidiana. 
La termografia permette di individuare problemi invisibili all'occhio umano e di vedere nella totale oscurità, per risolvere problemi e garantire sicurezza,  anche attraverso i muri. 
In tutte quelle situazioni di lavoro dove l’imprevisto regna sovrano, l’S60 è robusto, capace di resistere ad urti, cadute, polvere, acqua, basse o alte temperature: anche in queste condizioni la telecamera a scansione termica è in grado di funzionare.
L’S60 può rivelare infiltrazioni di umidità, isolamento insufficiente e molti altri problemi durante le ispezioni degli edifici; può creare un ambiente più confortevole  consentendo risparmi sulle bollette energetiche, grazie alla capacità di trovare perdite di calore verificando l'isolamento e la presenza di spifferi nelle finestre di  una casa, individuando elettrodomestici energeticamente inefficienti.
L'S60 identifica fughe di aria calda, aree umide, potenziali perdite nei soffitti, pareti e pavimenti prima dell'insorgere di muffa.  
Individua connessioni elettriche sovraccariche per evitare pericolosi corti circuiti.  Consente cioè di ridurre le incognite dei progetti fai-da-te identificando i problemi prima che diventino catastrofi.
 
cat-s60-lo-smartphone-android-con-scansione-termic-1.jpg
L’S60 è anche in grado di trovare insetti e roditori in pareti e solai, di rilevare animali indesiderati penetrati nei giardini o nelle case. Aumenta la propria sicurezza anche quando si passeggia di notte al buio o  quando ci si avvicina ad un’auto o edifici in aree sconosciute e solitarie. Un’altra applicazione particolare della scansione termica è quella relativa alla salute ed alla sicurezza degli animali domestici e dei cavalli.  
Grazie al’individuazione di "punti caldi" sulla pelle, è possibile prevenire il peggioramento di malattie ancora allo stadio iniziale, una tecnica già molto usata nel mondo delle corse dei cavalli.
Per i professionisti del settore edile, idraulici, elettricisti l’S60 è in grado di individuare problemi occulti, riducendo il tempo per l'analisi e le soluzione. risparmiando denaro e tempo prezioso., localizzando precisamente perdite o ostruzioni senza demolizioni di sondaggio. L’60 può, una volta catturate immagini e video termici,  inviarli immediatamente via  internet.
Lo schermo dell’S60 è poi costruito per essere visibile in piena luce solare, per una piena e efficiente lettura di tute le informazioni disponibili, risolvendo uno dei problemi tipici degli smartphone odierni. 
L’S60 è uno smartphone con caratteristiche molto avanzate, oltre alla termo camera: dotato di SO Android Lollipop, offre connetitivtà 4G, Dual Sim, certificazione MIL 801G e IP 68, Gorilla Glass 4, schermo 4.7” utilizzabile con guanti, GPS/aGPS/Glonass/Beidou, NFC, supporta cadute da 2 metri, funziona in acqua fino ad 1 metro; la batteria è ultra potente, fino a 10 giorni in stand-by. Con l’S60 in azione, non ci si deve più preoccupare di affrontare condizioni di lavoro estreme, perché è costruito per vincerle. 
L’S60 è in vendita sul sito web, www.speeka.com al prezzo di euro 699.00.

Ultime News
Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Bing fornirà ai due portali di Italiaonline sia i risultati organici di ricerca sia i link...

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Alcune indiscrezioni rivelano che Amazon vorrebbe diventare corriere e quindi occuparsi...

BlackBerry, in futuro addio smartphone

BlackBerry, in futuro addio smartphone

In futuro, BlackBerry non realizzerà più smartphone: la produzione dei prossimi dispositivi verrà...

In arrivo a ottobre Facebook at work

In arrivo a ottobre Facebook at work

A ottobre arriverà in tutto il Mondo Facebook at Work, la piattaforma dedicata alle aziende del...

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Deezer lancia una nuova offerta per famiglie per condividere ricordi in musica.

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per lo sviluppo di servizi di mobilità di nuova generazione...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media