▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Una nuova App interattiva per scoprire l'Australia

Si chiama Go Australia 360 ed è la nuova invenzione di JoBonobo, società formata da giovani professionisti con l’obiettivo di innovare il mondo del turismo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/05/2016

Innovatori del turismo, i giovani professionisti di JoBonobo, in collaborazione con il Tour Operator Go Australia, hanno dato vita ad una originale App interattiva, dedicata a chi vuole organizzare un viaggio in Australia, le isole Fiji e la Nuova Caledonia.
L’applicazione si chiama Go Australia 360 e funziona grazie ad innovative tecnologie di realtà aumentata che permettono a chiunque la scarichi sul proprio smartphone o tablet di vivere un viaggio in anteprima tra la barriera corallina, isole paradisiache, perle di cultura aborigena ed avventurose esplorazioni nel nuovissimo continente.
La App, che si trova sugli store Google e Apple, è collegata ad un catalogo, che si può scaricare sul sito www.goaustralia.it in pdf oppure sfogliare online.
Nella parte “cartacea” sono descritte le destinazioni ed i prodotti di punta  per pianificare un viaggio da sogno organizzato da professionisti sul campo, oltre ai “racconti del bush”, esperienze ed avventure di vita vissuta sul posto, per entrare subito in empatia con la destinazione.
Puntando il dispositivo mobile sulle immagini del catalogo dove c’è il bollino “Goaustralia360”, si aprono video ed immagini di realtà aumentata a 360°, contenuti multimediali che permettono di vivere emozioni virtuali quasi come dal vivo.
Oltre a queste esplorazioni, la App consente di visualizzare itinerari ed ottenere informazioni utili per viaggiare in tutto il continente e scoprire le sue meraviglie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: