▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Adobe presenta Spark, le app per creare e condividere le proprie storie sul web

Adobe rilascia Spark Web App e aggiorna le app mobili che la accompagnano.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/05/2016

Adobe ha annunciato il lancio di Adobe Spark, soluzione web e mobile integrata per creare e condividere storie ad alto impatto visivo  online.
Adobe Spark, gratuita e studiata per le comunicazioni quotidiane, consente a chiunque – piccole imprese, social marketer ma anche studenti e appassionati– di crearecontenuti visivi capaci di coinvolgere il pubblico su più canali e visualizzabili perfettamente su qualsiasi dispositivo.
“Oggi chiunque può creare contenuti e condividerli attraverso i social media, ma alla maggior parte delle persone mancano le capacità, il tempo e le risorse per creare qualcosa che sia veramente capace di emergere dalla quantità incredibile di materiale che si trova online,” ha affermato Bryan Lamkin, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Generale, Digital Media, Adobe.
“Con Adobe Spark, chiunque può creare contenuti visivi dall’aspetto autentico e professionale per i propri progetti, passioni o per il proprio buisiness.”
Adobe Spark è un nuovo servizio che fa parte di Creative Cloud e che trasferisce gli oltre trent’anni di tecnologia e innovazione di Adobe dai professionisti della creatività ai consumatori creativi. Adobe Spark si sincronizza in maniera continua con le app mobili per iOS Spark Post, Spark Page e Spark Video, permettendo all’utente di creare, modificare e condividere le sue storie ovunque si trovi, indipendentemente dalla sua esperienza nel design.
 La soluzione integrata è costituita da:
  • Adobe Spark web app: una web experience basata su browser per creare social post e grafica, web story e video animati.
  • Spark Post: app mobile iOS che permette di creare social post e grafica di effetto in pochi secondi.
  • Spark Page: app mobile iOS che aiuta l’utente a creare web story.
  • Spark Video: app mobile iOS che permette all’utente di creare interessanti video animati in pochi minuti.
Adobe Spark è disponibile gratuitamente su spark.adobe.com. Per utilizzare le applicazioni e sincronizzarle sui vari dispositivi  è necessario effettuare il login via Adobe ID, Google o Facebook
Spark Post, Spark Page e Spark Video – precedentemente note come  Adobe Post, Adobe Slate e Adobe Voice – sono disponibili  in tutto il mondo. La versione solo in inglese per iPad e iPhone è scaricabile gratuitamente dall’Apple App Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: