▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic rinnova il tablet rugged 7'' Toughpad FZ-B2

Il Toughpad FZ-B2 offre maggiori performance e facilità di gestione, nonché molteplici opzioni business.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/06/2016

Panasonic stabilisce un nuovo standard nel mercato dei tablet rugged Android con una nuova versione del proprio tablet da 7 pollici leader di mercato, il Toughpad FZ-B2, da oggi caratterizzato da performance superiori, maggiore facilità di gestione e più opzioni per il business.
Dotato del più recente processore Intel Atom x5-Z8550 Quad Core (2 MB cache, 1.44GHz, fino a 2.4GHz) e di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il tablet fully rugged Toughpad FZ-B2 garantisce performance del 32% superiori rispetto al suo predecessore, oltre che una maggiore autonomia di carica (fino a 8 ore), mantenendo un peso e uno spessore ridotti (540g e 18mm) e il design ergonomico e senza ventola.Il device è anche dotato di una serie di opzioni business, per rispondere alle molteplici necessità delle aziende, nonché di tre aree personalizzabili dove possono essere combinati lettore bar code, lettore smartcard, LAN e 4G.
La nuova generazione del Toughpad FZ-B2 è la prima a disporre di porta USB 3.1 type C per connessioni reversibili con velocità di trasmissione fino a 5Gbps, possibilità di ricarica (fino a 5V 900mA – USB PD non supportato) e funzionalità USB On The Go per copiare e trasferire file dal dispositivo al PC con la massima semplicità.
Per una maggiore facilità d’uso, il Toughpad FZ-B2 dispone di Google Android for Work, che permette di separare profili personali e di lavoro; ciò assicura ai responsabili IT una maggiore flessibilità e sicurezza aziendale, garantendo al tempo stesso a chi utilizza il device un accesso privato ad applicazioni e dati personali.
Google Android for Work comprende inoltre una serie di tool per la produttività integrati e dedicati alle attività quotidiane, come email, contatti e calendario.  
Per chi ha necessità di svolgere video conferenze o di scattare foto e acquisire documenti sul campo, il Toughpad FZ-B2 è dotato di fotocamera frontale Full HD e fotocamera posteriore da 8MP. Dispone inoltre di una serie di microfoni direzionali ideali per comunicazioni vocali, video conferenze e software di riconoscimento vocale.
Il Toughpad FZ-B2 è ottimizzato per la connettività, ovunque ci si trovi, ed è dotato della più recente tecnologia Intel Dual Band Wireless-AC 8260 per un rapido trasferimento dati, nonché di Bluetooth v4.2.
Il Toughpad FZ-B2 è testato per cadute da 150cm, è certificato con rating IP65 per la resistenza a polvere ed acqua, e lavora in un range di temperatura tra i -10 e i +50°C.
Il Toughpad FZ-B2 sarà disponibile dalla fine di giugno 2016, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 961 Euro + IVA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: