▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, in diretta immagini dalla stazione spaziale orbitante

Gli utenti di Facebook hanno potuto vedere in diretta e per alcuni minuti le immagini dalla stazione spaziale orbitante (ISS).

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/06/2016

Il primo Facebook Live dallo spazio è arrivato.
Facebook però si presenta con un bagaglio di potenzialità alquanto più ampio di Twitter e di YouTube che si erano distinte in passato con semplici sessioni di domande e risposte o con qualche immagine registrata.
Oggi, infatti, oltre un miliardo di persone ha avuto la possibilità di vedere in diretta immagini dalla stazione spaziale orbitante (ISS), tentando di interagire con domande che in precedenza è stato possibile lasciare direttamente sulla pagina del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.
Il collegamento, che è iniziato alle 18.55 ora italiana, ha consentito per alcuni minuti a Mark Zuckerberg di intrattenersi con gli astronauti che vivono attualmente sulla ISS, portando a questi ultimi una selezione delle domande che provengono dagli utenti.
Per Facebook si è trattato di un’occasione unica per promuovere la qualità delle proprie dirette.
Per le missioni spaziali è stata una nuova occasione per avvicinare la gente alle esplorazioni dello spazio, dando un senso nuovo ed ulteriore agli sforzi della scienza.
Rendere familiare l’atmosfera della ISS significa creare un particolare clima di favore nei confronti di quanti investono nello Spazio, nella scienza e nel desiderio dell’uomo di raggiungere sempre nuove frontiere.
I collegamenti satellitari consentiranno al segnale di giungere sui server dell’azienda e da questi ultimi raggiungeranno i pc e gli smartphone di milioni di persone in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: