Speciale SSD
Apple: watchOS 3 sarà più veloce e intuitivo

Apple: watchOS 3 sarà più veloce e intuitivo

watchOS 3 sarà disponibile in autunno come aggiornamento gratuito per Apple Watch.

Pubblicato: 14/06/2016 09:25

di: Redazione BitCity

   

Apple ha presentato un'anteprima di watchOS 3, il sistema operativo dell'Apple Watch. La nuova versione, disponibile in autunno avrà tra le nuove funzionalità  la possibilità di aprire all'istante le app preferite, navigazione ottimizzata con il nuovo Dock e innovative funzioni per salute e benessere.
L'aggiornamento software include la nuova app Breathe, progettata per incoraggiare gli utenti a dedicare un momento della giornata a esercizi di respirazione per rilassarsi e combattere lo stress. L'app Attività include ora la possibilità di condividere, confrontare e gareggiare, oltre a permettere anche agli utenti su sedia a rotelle di completare gli anelli Attività.

apple-watchos-3-sar-pi-veloce-e-intuitivo-1.jpg
Con watchOS 3 sarà ancora più facile e veloce eseguire le attività più comuni, come rispondere a un messaggio, iniziare un allenamento o passare al brano successivo. Basta premere il tasto laterale per accedere al nuovo Dock, dove appaiono le app recenti e preferite. Direttamente dal Dock o dal quadrante, gli utenti possono aprire all'istante le loro app preferite, native o di terze parti. E le informazioni nell'app saranno già aggiornate e pronte per essere visualizzate. In maniera simile a come accade su iOS, gli utenti possono sfiorare verso l'alto sul quadrante per vedere il nuovo Centro di Controllo migliorato, continuare a sfiorare verso il basso per aprire il Centro Notifiche e sfiorare a sinistra o a destra per alternare i quadranti.

apple-watchos-3-sar-pi-veloce-e-intuitivo-2.jpg
Inoltre ricevere e rispondere rapidamente ai messaggi sarà ancora più potente ed espressivo in watchOS 3, grazie a sticker, scrittura manuale, effetti a schermo intero e inchiostro invisibile, che svela il messaggio solo quando il destinatario ci passa il dito.
Le Smart Replies sono ancora più veloci, poiché sono disponibili direttamente nella notifica del messaggio. Se l'utente preferisce scrivere una risposta più personale, una nuova funzione permette di scrivere rapidamente le parole sul display: l'Apple Watch convertirà la scrittura manuale in testo.
Inoltre la funzione SOS in watchOS 3 consente alle persone in situazioni critiche in ogni parte del mondo di fare una telefonata ai servizi di emergenza tramite l'iPhone o via Wi-Fi e avvisare il contatto predefinito per le emergenze premendo e tenendo premuto il tasto laterale.
Infine l'Apple Watch diventerà ancora più personale con nuovo quadranti come Minnie Mouse, Activitye il semplice ed elegante Numerals. Inoltre è possibile aprire più app direttamente dal quadrante, per esempio Allenamento, Musica o Messaggi. Gli utenti possono inoltre aggiungere complicazioni ai quadranti Foto, Animazione o Timelapse. Ed è anche più facile personalizzare i quadranti e scoprire app di terze parti con la nuova Faces Gallery nell'app Watch su iPhone.


Ultime News
Due startupper italiani dietro RipCemetery, l'App per ricordare i cari scomparsi

Due startupper italiani dietro RipCemetery, l'App per ricordare i cari scomparsi

RipCemetery è il nuovo modo social per ricordare i propri cari scomparsi, siano persone o animali.

LG G6 verrà presentato il 26 febbraio al MWC di Barcellona

LG G6 verrà presentato il 26 febbraio al MWC di Barcellona

LG G6 verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona: l'evento si terrà alle 12.00...

Gli smartphone del futuro potranno avere batterie ignifughe

Gli smartphone del futuro potranno avere batterie ignifughe

I ricercatori della Stanford University hanno realizzato una batteria ignifuga che può estinguere...

Microsoft, forse una Shell adattiva per ogni dispositivo Windows 10

Microsoft, forse una Shell adattiva per ogni dispositivo Windows 10

Microsoft starebbe lavorando a un progetto denominato che prevede la creazione di una Shell...

Google salva le ricerche web anche offline

Google salva le ricerche web anche offline

Google ha deciso di salvare le ricerche web anche in caso in cui non dovesse esserci la...

Telegram, arrivano chiamate vocali e temi personalizzati

Telegram, arrivano chiamate vocali e temi personalizzati

Il CEO di Telegram, Pavel Durov, ha dichiarato che presto arriveranno nellapp i temi...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media