▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: in arrivo nuove funzioni di Siri e accesso unificato su Apple TV

Il nuovo tvOS sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/06/2016

Apple ha annunciato nuove funzioni di Siri, single sign-on per Apple TV e molte altre nuove funzionalità che miglioreranno ulteriormente l'esperienza di intrattenimento degli utenti.
Grazie alle capacità di Siri, fra cui la ricerca fra ancora più app e su YouTube, la ricerca per argomento e la sintonizzazione di ancora più canali live, i clienti potranno arrivare ai loro contenuti preferiti ancora più velocemente. 
"Il futuro della TV sono le app, e Siri su Apple TV ha cambiato il modo in cui interagiamo con la televisione; grazie alle sue nuove funzioni, gli spettatori potranno visualizzare i loro contenuti preferiti ancora più velocemente," ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. "Ci sono più di 6000 app disponibili per Apple TV, fra cui oltre 1300 canali video: con le nuove funzioni di Siri in combinazione con la 
accesso unificato, guardarli sarà ancora più divertente." 

Nuove caratteristiche e funzioni di Siri:

• Ricerca dei film per argomento: grazie alla possibilità di chiedere a Siri di trovare un film per argomento o tema, gli utenti hanno ancora più modi per trovare i contenuti che desiderano guardare. Per esempio, possono chiedere: "Mostrami i film sul baseball", "Trova documentari sulle automobili" oppure "Trovami le 'high school comedies' degli anni '80". 
• Ricerca su YouTube: più avanti nel corso del mese, gli utenti potranno chiedere a Siri di fare una ricerca su YouTube, per esempio "Cerca su YouTube video di cagnolini divertenti".
• Sintonizzazione live: gli utenti possono chiedere a Siri di passare direttamente a un canale live all'interno di un'app supportata, per esempio "Guarda CBS News" o "Guarda ESPN". 
• Gestione degli accessori HomeKit: Apple TV lascia agli utenti il controllo degli accessori abilitati HomeKit, perciò si può chiedere a Siri "Accendi le luci" o "Imposta la temperatura a 21°". Apple TV consente inoltre ai clienti di controllare gli accessori HomeKit da remoto o utilizzarla per la domotica con l'app Home sul loro dispositivo iOS.

Accesso unificato per le app delle TV a pagamento
Per la prima volta, i clienti negli Stati Uniti potranno contare su una modalità semplificata e intuitiva di guardare i canali video a pagamento, utilizzando la 
accesso unificato. 
A partire dal prossimo autunno, agli utenti basterà eseguire il login una sola volta sulla Apple TV per accedere all'istante ai loro canali video preferiti inclusi nell'abbonamento a una Pay TV. 
• Dopo che i clienti avranno eseguito l'accesso a una delle app della rete, qualsiasi altra app delle emittenti a pagamento aderenti installata sulla Apple TV eseguirà in automatico il login dell'utente su tutte le altre app supportate che richiedono l'autenticazione. 
• Durante la procedura di 
accesso unificato, i clienti possono visualizzare una pagina con tutte le app autenticate offerte dall'emittente, per scoprire, scaricare e guardare più facilmente tutti i canali video che preferiscono.
• Tutte le app delle emittenti TV possono sfruttare questa tecnologia e abilitare l'
accesso unificato per semplificare l'accesso dei loro spettatori.
• La funzione 
accesso unificato sarà disponibile sia su Apple TV che iOS.

Altri aggiornamenti e funzioni di Apple TV
• Gli utenti iOS possono scaricare la nuova app Apple TV Remote con supporto per navigazione touch,  Siri e gaming.
• Apple Music ha un design completamente nuovo che porta ancora più chiarezza e semplicità in ogni aspetto dell'esperienza. Le tab Library, For You, Browse e Radio sono state interamente riprogettate per un'organizzazione ottimizzata ed è stata aggiunta la tab Search per trovare ancora più facilmente la musica preferita.
• Foto per Apple TV ora supporta la nuova funzione Memories, così gli utenti potranno riscoprire facilmente i momenti più significativi nella loro libreria di immagini e condividerli sul grande schermo.
• Alcuni utenti amano l'interfaccia allegra e luminosa della Apple TV, mentre altri potrebbero preferire uno sfondo più scuro maggiormente in linea con il loro ambiente: ora è possibile selezionare uno sfondo scuro per Apple TV.  
• Le app universali ora vengono scaricate in automatico sulla Apple TV e appaiono sulla schermata Home quando vengono aggiunte al dispositivo iOS dell'utente.
• Quando appare la tastiera sulla Apple TV, un'altra tastiera sarà visualizzata anche sui dispositivi iOS vicini e connessi allo stesso account iCloud, così sarà ancora più facile digitare.

Disponibilità
L'anteprima di tvOS per gli sviluppatori è disponibile da oggi per gli iscritti al Developer Program su developer.apple.com. Il nuovo tvOS sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV. Per maggiori informazioni, visitare apple.com/tvos-preview. Le funzioni sono soggette a modifica. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutte le aree geografiche. Siri sarà disponibile per gli utenti di Apple TV in 12 Paesi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: