▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google presenta il nuovo sistema operativo Nougat

Google ha rivelato il nome ufficiale dell'ultima versione del suo sistema operativo: si chiama Nougat, che in italiano significa "Torrone".

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/07/2016

Nella giornata di ieri, Google ha rivelato il nome ufficiale dell'ultima versione del suo sistema operativo: si chiama Nougat, che in italiano significa "Torrone". 
L'account ufficiale @Android ha condiviso un tweet: "Introducing #AndroidNougat. Thank you, world, for all your sweet name ideas! #AndroidNReveal".
Non ci sono invece ancora informazioni sul numero '7'; infatti  Android 6 Marshmallow, che è l'iterazione precedente, non è mai andata oltre la versione 6.0, perciò Nougat potrebbe essere sia la versione 6.1, sia quella 7.0.
Prima dell'annuncio di Android Nougat del 30 giugno la società produttrice di smartphone HTC ha dichiarato che i telefoni di ultima generazione avrebbero ricevuto l'ultima versione del sistema operativo di Google.
L'annuncio di HTC è giunto attraverso l'account Twitter ufficiale della società di Taiwan. I modelli che saranno sicuramente aggiornati sono: HTC 10, HTC One M9 e HTC One A9.
Non è ancora dato di sapere quando avverrà il rilascio dell'aggiornamento di Android Nougat su questi tre telefoni: i modelli sopraelencati, saranno aggiornati solo dopo che Google avrà aggiornato i suoi dispositivi Nexus alla versione stock del nuovo sistema operativo.
Google avrebbe confermato che il supporto per display sensibili alla pressione viene introdotto in Android Nougat a causa dell'aumento della domanda delle aziende produttrici che vogliono inserire questa funzionalità nei propri dispositivi.
Disporre di un supporto nativo significa che i produttori non dovranno più sobbarcarsi l'onere di produrlo, come ha fatto, per esempio l'azienda Huawei. Ci sarà inoltre un miglior supporto da parte degli sviluppatori di terze parti.
I telefoni Android potranno così disporre di collegamenti aggiuntivi sulla homescreen che mostreranno funzionalità dirette quando si tiene premuta l'icona di un'app, proprio come avviene ora su iPhone 6S. 
Nonostante l'introduzione della funzione in Android Nougat da parte di Google, non tutti i telefoni Android avranno il supporto per il Force Touch, poiché ciascun produttore deciderà se implementare un display sensibile alla pressione per ciascun modello, abilitando o disabilitando di conseguenza la funzione. 
Ci sarà inoltre una nuova schermata in cui l'utente potrà raccogliere le proprie 'informazioni di emergenza', il cui scopo è di fornire le informazioni utili riguardanti  il possessore dello smartphone nel caso dovesse trovarsi in condizioni di emergenza. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: