▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic annuncia il nuovo camcorder entry level AG-AC30

Il un nuovo camcorder palmare di Panasonic è l'evoluzione del modello di successo AG-AC90, destinato al mercato del broadcast semi-professionale di eventi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/07/2016

L'AG-AC30 è il nuovo camcorder Panasonic Full HD monosensore, progettato e realizzato in Giappone, che offre una gamma senza precedenti di strumenti e funzionalità per garantire riprese di qualità professionale, in qualunque contesto e ambiente. Il camcorder dispone di un obiettivo di nuova generazione con gamma focale molto ampia (zoom 20x e grandangolo da 29,5 mm), tre ghiere manuali per messa a fuoco, diaframma e zoom, oltre ad un ingresso audio XLR a due canali. 
Con un peso di soli 1,5 Kg, questa telecamera compatta è una della più leggere nella sua categoria e comprende una potente luce a LED integrata che fornisce fino a 300 lux (lx) per illuminare le riprese fino a un metro di distanza in situazioni di scarsa illuminazione, come feste di matrimonio ed interviste per strada in orario serale.
La telecamera monta un nuovo sensore di illuminazione posteriore (BSI) tipo 1/3.1, più grande del sensore presente sul modello attualmente in commercio ed offre una risoluzione eccellente e qualità delle immagini.
Il dispositivo presenta inoltre un "tally" innovativo (un LED illuminante che indica in modo chiaro quando il camcorder sta registrando), mentre uno stabilizzatore OIS (Optical Image Stabiliser) ibrido a cinque assi corregge la sfocatura in qualsiasi tipo di ripresa, migliorando significativamente la stabilità durante le riprese in movimento. 
Una nuova funzionalità, Level Shot, rileva e corregge automaticamente l'inclinazione delle immagini acquisite e potenzia l'azione dello stabilizzatore di immagini OIS per ottenere risultati professionali.
La doppia funzionalità di recording garantisce inoltre una registrazione simultanea, sicura e protetta, in modo che l'utente possa disporre di un backup failsafe istantaneo. 
AG-AC30 sarà disponibile da settembre 2016. Il prezzo di vendita suggerito per AG-AC30 sarà inferiore ai 1.600,00 €.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: