i Pokémon GO in arrivo sui dispositivi iPhone e Android | BitCity.it
APC
Pokémon GO in arrivo sui dispositivi iPhone e Android

Pokémon GO in arrivo sui dispositivi iPhone e Android

In Pokémon GO, i giocatori dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro.

Pubblicato: 07/07/2016 11:20

di: Redazione BitCity

   

The Pokémon Company e Niantic hanno annunciato la pubblicazione del gioco per dispositivi mobili Pokémon GO, scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play
Pokémon GO sarà immediatamente disponibile negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda e uscirà in Canada, Europa e Sud America poco dopo.  
In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro. Alcuni Pokémon selvatici appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari. Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti. 
In Pokémon GO i giocatori potranno: Catturare Pokémon - Pokémon GO invita tutti i giocatori a uscire all’aperto e andare in giro a catturare Pokémon selvatici. Man mano che i giocatori aumentano di livello potranno catturare Pokémon più potenti e accedere a strumenti potenziati. I giocatori potranno, inoltre, cercare di completare il Pokédex facendo evolvere i Pokémon della cui specie hanno catturato più esemplari oppure facendo schiudere delle Uova di Pokémon coprendo una determinata distanza a piedi. Continuare ad esplorare il mondo circostante è fondamentale dato che è l’unico modo di incontrare tutti i Pokémon necessari a completare il Pokédex. 
Unirsi a una squadra e lottare - I giocatori potranno entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili (la squadra Saggezza, la squadra Istinto o la squadra Coraggio) e potranno assegnare i Pokémon che hanno catturato a una Palestra Pokémon vuota oppure a una Palestra già rivendicata da un membro della squadra a cui appartengono. Il compito di ogni squadra è di sfidare le Palestre delle squadre rivali per diminuirne il prestigio e avere quindi la possibilità di conquistarle. La cooperazione tra i membri della stessa squadra è essenziale per conquistare più Palestre possibili. 
Divertirsi in compagnia - Attivando la fotocamera del proprio smartphone, i giocatori potranno scattare foto ai Pokémon che incontrano nel mondo reale. A quel punto, potranno condividere con i loro amici queste immagini che immortalano i loro beniamini sullo sfondo del mondo reale. 
Personalizzare il proprio avatar - I giocatori potranno scegliere tra vari indumenti e accessori per fare in modo di rispecchiare il proprio stile nell’avatar del gioco. L’avatar così personalizzato apparirà sulla mappa quando il giocatore esplora il mondo circostante e nella pagina del suo profilo, oltre ad apparire nelle Palestre controllate dalla squadra cui l’Allenatore appartiene. 
Ascoltare la colonna sonora di Junichi Masuda - In Pokémon GO ascolterai musiche inedite composte da Junichi Masuda di GAME FREAK. Il sig. Masuda ha lavorato ai videogiochi Pokémon fin dall’inizio e ha composto molti dei brani più memorabili che hanno ispirato i fan per decenni e hanno fatto la storia dei giochi Pokémon. 
I giocatori che lo desiderano potranno effettuare acquisti tramite app per arricchire la loro esperienza di gioco con Pokémon GO. Gli acquisti avverranno tramite Pokémonete, la valuta di gioco di Pokémon GO, che potrà essere utilizzata per ottenere strumenti aggiuntivi e altri oggetti.
Infine, un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo è opzionale e si collegherà allo smartphone tramite Bluetooth per poi usare LED e vibrazioni per notificare i giocatori di svariati eventi di gioco. In questo modo i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre attività elementari semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo.
Per ulteriori informazioni e per maggiori dettagli sui dispositivi compatibili: www.PokemonGo.com.

Ultime News
Asus porta sugli scaffali italiani il nuovo ZenFone 4 Max

Asus porta sugli scaffali italiani il nuovo ZenFone 4 Max

Il nuovo dispositivo è dotato di un sistema a doppia fotocamera, composto da una fotocamera...

Pazienti italiani: ricercano online, ma la metà non si fida delle informazioni sanitarie che trova

Pazienti italiani: ricercano online, ma la metà non si fida delle informazioni sanitarie che trova

MioDottore.it svela il rapporto di medici e utenti italiani con la salute 3.0. L’85% dei pazienti...

Al via il TIM OPEN Hackathon

Al via il TIM OPEN Hackathon

I partecipanti si sfideranno nell’ideazione di applicazioni innovative rivolte ai settori...

Nei negozi 3 disponibili i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e Apple Watch Series 3

Nei negozi 3 disponibili i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e Apple Watch Series 3

iPhone X sarà disponibile nei negozi 3 a partire dal 27 ottobre.

Google e HTC annunciano un contratto di cooperazione da $ 1,1 miliardi

Google e HTC annunciano un contratto di cooperazione da $ 1,1 miliardi

Un gruppo di dipendenti di HTC - molti dei quali sono al lavoro sullo smartphone Pixel -...

eBay: Italiani disposti a tutto, purché sia un iPhone

eBay: Italiani disposti a tutto, purché sia un iPhone

A meno di dieci giorni dal lancio dell'iPhone 8 eBay traccia il profilo dell'iPhoneconomy: su...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media