Speciale SSD
Cooler Master presenta il Kit tastiera e mouse gaming MasterKeys Lite L

Cooler Master presenta il Kit tastiera e mouse gaming MasterKeys Lite L

MasterKeys Lite L: combo tastiera e mouse gaming, entrambi dotati retroilluminazione a LED RGB.

Pubblicato: 21/07/2016 10:15

di: Redazione BitCity

   

Cooler Master ha annunciato il lancio ufficiale di MasterKeys Lite L, combo dedicata ai gamers che include un mouse ed una tastiera dotata di retroilluminazione completa RGB e switches Mem-canici esclusivi di Cooler Master.
Sia la tastiera sia il mouse hanno la possibilità di visualizzare diversi tipi di effetti di luce RGB. La tastiera abbandona qualsiasi frivolezza estetica tipica delle tastiere gaming a membrana, riprendendo il bel design minimalista della sorella maggiore MasterKeys Pro L (meccanica); il kit mantiene un prezzo decisamente competitivo ed accessibile anche a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del Pc Gaming. 
Una vivida illuminazione a LED RGB a 16.7 milioni di colori rende il kit MasterKeys Lite L differente da altri mouse e tastiere della stessa fascia di prezzo, in quanto anche il mouse dispone di due aree di illuminazione, la prima sulla rotella di scorrimento e la seconda sul retro ed in particolare, sulla tastiera, tutti i tasti possono essere illuminati.
I controlli On-the-fly consentono di impostare la velocità di ripetizione, modificare i livelli d'illuminazione e la velocità con una rapida combinazione di tasti. 
La tastiera, dotata di 6 tasti dedicati ai media, grazie agli interruttori Mem-canici, rilascia un feedback tattile molto simile a quello di un modello meccanico, mentre la stampa su ogni copritasto è stata incisa a laser, in questo modo le lettere presenti su ogni copritasto non sbiadiranno o scompariranno nel tempo.Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro paese, è invece molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano. Se si desidera dare un tocco di personalità alla propria tastiera, è importante sapere che ogni tasto possa essere sostituito con coprtitasti compatibili Cherry MX, oppure, se si dispone di una stampante 3D, possono essere stampati direttamente keycaps customizzati.   
Una situazione decisamente fastidiosa si verifica quando inavvertitamente si rovescia sulla tastiera una tazza di caffè oppure un bicchere d’acqua: la tastiera MasterKeys Lite L dispone di un rivestimento nanofilm che la rende resistente ai liquidi. Nella sezione superiore sono stati inseriti i tasti funzione, scorciatoie multimediali play, pausa, stop, successivo e tasti che consentono di eseguire la propria musica ed i film preferiti.
La MasterKeys Lite L dispone di un sitema anti-ghosting che può comprendere fino a 26 tasti premuti contemporaneamente. Il mouse della MasterKeys Lite L utilizza un sensore Avago 3050, estremamente preciso, che può raggiungere i 3500 DPI, suddivisi in 3 livelli: 500 / 1000 / 2000 / 3500 regolabili On-the-fly.  Il mouse dispone inoltre di 6 pulsanti: click sinistro, destro (micro-switch meccanici Omron), scorrimento rotella, avanti ed indietro e regolazione dei DPI.  
MasterKeys Lite L sarà disponibile a partire dal prossimo mese di Settembre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 59,95 € IVA inclusa.

Ultime News
I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

Hi-tech e gaming i settori più ricercati. Tendenze tutte italiane: acquisti mirati ai figli e...

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

La nuova applicazione consente alle scuole di intraprendere campagne preventive e di far partire...

Tim: arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

Tim: arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

A febbraio arriva “Deep”, la serie franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

Eset: arrivano in Italia nuove varianti del ransomware Locky

Eset: arrivano in Italia nuove varianti del ransomware Locky

Secondo i dati degli esperti di Eset, ScriptAttachment ha colpito nell’ultimo mese il 33% degli...

Con Vodafone a Natale contenuti video senza consumare i giga sulla rete 4G

Con Vodafone a Natale contenuti video senza consumare i giga sulla rete 4G

Arriva l'offerta di Natale per smartphone, tablet e PC dedicata ai clienti privati ricaricabile e...

Polo Nord Portatile: in un’app tutta la magia del Natale

Polo Nord Portatile: in un’app tutta la magia del Natale

Da quest’anno anche in Italia è possibile ricevere una chiamata o un video messaggio...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media