▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIM e Samsung: ecco il primo smartwatch in Italia con eSIM integrata

Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung è il primo device wearable al mondo con eSIM, una novità tecnologica che segna un ulteriore passo verso il futuro digitale dell'Internet delle cose.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/08/2016

TIM e Samsung, in collaborazione con Gemalto, lanciano in Italia il primo smartwatch con l’embedded SIM (eSIM) integrata, che rappresenta l’evoluzione della SIM Card e dei dispositivi mobili. 
Grazie all’eSIM sarà possibile collegare il dispositivo alla rete mobile di TIM attraverso un QR code, in modo semplice ed immediato.
Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung, è un vero e proprio orologio dotato di tutte le funzioni dello smartphone e si distingue per design essenziale dal quadrante circolare con finiture in metallo. E' possibile effettuare chiamate, inviare e ricevere SMS, ricevere notifiche, consultare i dati relativi al proprio fitness (contapassi, cardiofrequenzimetro, cronometro), consultare email e i social network, in piena libertà ovunque ci si trovi.

tim-e-samsung-al-via-il-primo-smartwatch-in-italia-1.jpg
Dotato di un sistema operativo Tizen, lo smartwatch permette di navigare e scegliere i diversi servizi e le schermate grazie anche ad una ghiera girevole.
Inoltre Gemalto, attraverso la propria piattaforma, garantirà la corretta gestione e personalizzazione del servizio radiomobile direttamente all’interno della SIM embedded.
L’adozione della eSIM è solo un primo passo nell’evoluzione delle funzionalità della SIM tradizionale. Questo nuovo sistema rende possibile l’attivazione e l’aggiornamento della sottoscrizione da remoto al servizio, e permetterà successivamente l’adozione della eSIM anche su altre tipologie di dispositivi quali tablet e smartphone.
Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung è proposto a 399,90 Euro oppure disponibile a 49 Euro di contributo iniziale e successive rate di 10 euro/mese per 30 mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: