▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mark Zuckerberg incontra Matteo Renzi

Il creatore di Facebook ha donato un potente server GPU all’University di Modena e Reggio Emilia

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/08/2016

Direttamente con un post su Facebook Mark Zuckerberg ha reso noto che lui e la moglie Priscilla hanno incontrato questo pomeriggio il premier Matteo Renzi. "Abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e di come la community Facebook in Italia e in tutto il mondo si sia unita per aiutare le persone a ricominciare" ha scritto il creatore di Facebook. 
"Abbiamo anche parlato di come la tecnologia sta aiutando a creare posti di lavoro e far crescere l'economia italiana. Ho riferito al primo ministro di essere particolarmente entusiasta del lavoro che si fa in tutta Europa sull'intelligenza artificiale. Come parte del progetto di ricerca Facebook sull’Intelligenza Artificiale, stiamo donando 26 potenti server GPU a gruppi di ricerca in diversi Paesi europei – incluso uno all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia qui in Italia. Hanno un grande programma di intelligenza artificiale e computer vision, e questa nuova tecnologia si spera possa aiutare gli studenti e i professori fare ancora di più. Ecco una nostra foto mentre reggiamo un vero server dal data center Facebook, che vuole rappresentare uno dei server per l’intelligenza artificiale che stiamo donando per aiutare la ricerca in tutta Europa” ha concluso Mark Zuckerberg nel suo post.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: