▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TP-Link presenta la nuova serie di smartphone X della sua gamma Neffos

Gli smartphone saranno disponibili in colori "cloudy grey" e "sunrise gold" a partire dal quarto trimestre del 2016.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/09/2016

Nel corso della fiera internazionale IFA, TP–Link ha lanciato oggi i suoi ultimi smartphone della serie Neffos.
I nuovi Neffos X1 e X1 Max condividono la stessa struttura esterna in metallo, ispirata dalle rocce dei corsi d'acqua – che vengono levigate nel corso del tempo, senza comunque perdere il loro carattere. Ogni dettaglio è stato affinato per rendere il look-and-feel dei telefoni familiare e fornire ai consumatori la migliore esperienza utente possibile. 
Un punto molto importante del progetto è la parte posteriore a doppia curva che si assottiglia verso i lati e permette una presa più ergonomica. Inoltre, le curve sottili rendono i modelli X1 e X1 Max più facili da tenere con una sola mano rispetto ad altri dispositivi di dimensioni simili.
I bordi del Neffos X1 Max sono tra i più sottili del settore con soli 2,75 mm, mentre quelli del modello X1 raggiungono i 2,95 millimetri. Entrambi i telefoni hanno questi bordi straordinariamente sottili anche alla presenza del tasto laterale per passare in modalità silenziosa. Il modello X1 Max è ha uno spessore di 7,75 mm, mentre il X1 arriva a 7,95 millimetri. 
I Neffos X1 e X1 Max hanno anche cornici molto eleganti, con bordi smussati e lisci per un totale di solo 0,6 millimetri. Con la lunghezza dei telefoni ridotta al minimo, il rapporto corpo-display è elevato al 76%.
Lo schermo utilizza la tecnologia full - in cell con integrazione touch e display driver o TDDI, più luminosa e di 0,2 millimetri più sottile rispetto alla comune laminazione applicata su altri smartphone. Consente inoltre alta precisione e controllo di giochi e applicazioni, e l'integrazione dello schermo migliora notevolmente la qualità delle immagini e consente una maggiore durata della batteria .
Un vetro 2.5D Corning Gorilla sulla parte superiore del display del modello X1 Max consente all'utente di scorrere le schermate percependo l'azione come una sensazione naturale. Lo splendido display da 5,5 pollici - ha un alto contrasto di colore 1.000:1 per favorire un'esperienza utente senza pari.
I colori sono altamente precisi e vivaci. I dettagli sono limpidi e gli angoli di visualizzazione eccellenti anche ad angolature particolari. I dispositivi Neffos Serie X sono perfetti per divertirsi con giochi ad alta risoluzione grafica e per godersi spettacoli televisivi o film. 

tp-link-presenta-la-nuova-serie-di-smartphone-x-de-1.jpg
Gli smartphone sono dotati di una fotocamera posteriore con un sensore Sony da 13 megapixel con retro-illuminazione, una lente 5P ed un PDAF (comparatore di fase e focus automatico) di appena 0,2 secondi. Dispone inoltre di una lente Aperture f/2.0 per scattare foto più chiare in condizioni di scarsa luminosità e di fornire una bassa profondità di campo .
 Gli smartphone Neffos X1 e X1 Max dispongono di una ripresa notturna in tempo reale, quindi, anche in condizioni di scarsa luce, l'immagine che cattura è esattamente quella che gli utenti vedono davanti a loro e risolvendo così il problema delle foto a bassa luminosità. Le telecamere includono anche caratteristiche standard nel settore, come HDR, time lapse e foto panoramiche . La modalità di scatto live è garantita con la fotocamera frontale da 5 megapixel e la modalità Real Time Beautify rende la realizzazione di selfie molto più intutitva. Il selfie perfetto è ora possibile con i Neffos X1 X1 Max. 
Neffos ha deciso poi di dotare i suoi smartohne di un sensore di impronte digitali sul retro della Serie X. Questo fornisce un'opzione di sblocco aggiuntivo che è più sicura di una password. Meglio ancora, l'impronta digitale sblocca il telefono in soli 0,2 secondi.
Poiché il sensore si avvale di sofisticati algoritmi, è possibile perfezionare il sistema di impronte digitali man mano che si utilizza lo smartphone. Quindi, più un utente sblocca il telefono, più precisa e veloce diventa nel corso tempo. 
Ad alimentare i Neffos X1 e X1 Max è l'octa-core MediaTek Helio P10 chipset con un massimo di 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna, che può essere espansa fino a 128 GB con una scheda microSD. Il telefono supporta dual-band Wi-Fi e diverse bande LTE per l'accesso a internet veloce.Questo significa che la serie X è in grado di gestire qualsiasi cosa, dalle attività tipiche di uno smartphone, come la navigazione web e i streaming video, ai giochi più sofisitcati. Significa inoltre maggior stabilità e più coerenti connessioni wireless tramite Wi-Fi o dati mobili .
La lunga durata della batteria 3,000mAh del modello X1 Max consente l'utilizzo dello smartphone per un giorno intero. La ricarica del telefono è ancora più conveniente grazie a un recupero del 50 per cento in 30 minuti.
Sia il Neffos X1 Neffos si l'X1 Max sfruttano del più recente software, ottimizzato per fornire un equilibrio perfetto tra facilità d'uso, durata della batteria, un multitasking rapido e semplice e un'esperienza di gioco fluida.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: