▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta Xperia XZ, il primo smartphone flagship della serie X

Due nuovi modelli arricchiscono la serie X: il primo flagship della serie X, Xperia XZ con display 5.2" e il dispositivo premium Xperia X Compact con display 4.6"

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/09/2016

Sony Mobile ha annunciato due nuovi smartphone che vanno ad arricchire la serie X. In continuità con la vision promossa al Mobile World Congress a febbraio, le novità di IFA – Xperia XZ e Xperia X Compact – offrono un'esperienza d'uso ancora più personalizzata e intelligente.
Il primo smartphone flagship della Serie X di Sony, Xperia XZ, e il dispositivo premium Xperia X Compact sono dotati di una nuova e migliorata tecnologia fotografica per assicurare foto di qualità ancora più elevata. Beneficiando dell’eccellenza di Sony nel comparto fotografico, della sua tradizione nel settore delle fotocamere, anche collaborando a stretto contatto con gli ingegneri dell’azienda giapponese specializzati nelle immagini digitali, i nuovi dispositivi sono in grado di assicurare le più avanzate fotocamere in uno smartphone.
Partendo dal già acclamato sensore di immagine, Sony Mobile ha aggiunto due nuovi sensori per dar vita alla tecnologia “triple image sensing” che consente di scattare foto perfette anche con soggetti in movimento, riproducendo i reali colori in qualunque condizione di luce ed esposizione. Questa tecnologia si basa sul sensore Exmor RS per dispositivi mobili che garantisce una resa fotografica ottimale, oltre a una notevole velocità di autofocus (AF) che, combinato al Predictive Hybrid AF, consente di predire gli spostamenti di un soggetto in movimento e ottenere foto precise e non mosse.
A questo si aggiunge il sensore Laser AF con una tecnologia in grado di misurare e tarare le distanze che garantisce una resa fotografica ottimale anche in condizioni di scarsa luminosità. Infine, il colore!
Grazie al sensore RGBC-IR dotato di “colour sensing technology” e al bilanciamento automatico del bianco rispetto alla luce, i nuovi Xperia XZ e Xperia X Compact riprodurranno i colori fedelmente alla realtà, senza alcuna alterazione.
La fotocamera principale da 23MP non solo assicura scatti perfetti ma un passaggio super rapido dallo stand-by allo scatto in soli 0.6 secondi, assicurando la possibilità di non perdersi neanche un attimo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sono state aggiunte funzionalità avanzate per coloro che richiedono maggiore flessibilità in modalità manuale per incrementare l’esperienza e la creatività, come lo shutter speed e il focus control.I video sono sempre più popolari come mezzo per catturare e condividere momenti unici sui canali social ed entrambi i modelli integrano significativi miglioramenti in termini di stabilizzazione delle immagini, utilizzati nelle videocamere Sony’s Handycam® insieme a Sony’s SteadyShot™ con Intelligent Active Mode per realizzare video senza precedenti. Ora con la stabilizzazione a 5 assi si potranno realizzare video stabili anche camminando o realizzando primi piani estremi.
Xperia XZ inoltre è dotato di una fotocamera frontale da 13MP per tutti i perfezionisti dei selfie, con una elevata sensibilità - ISO6400 e lente grandangolare da 22mm/ 90 gradi - per assicurare il miglior risultato sia in condizioni di scarsa luminosità che di selfie di gruppo. Xperia XZ offre anche la migliore qualità di registrazione in 4K, così da non perdere neanche il minimo dettaglio.

Design premium studiato per adattarsi alla vita quotidiana
Con la sua superficie arrotondata, un display in vetro da 5.2” e il retro in pregiato metallo, Xperia XZ si sposa perfettamente alle dimensioni della mano producendo un effetto assolutamente confortevole. La parte frontale smussata e sinuosa si ispira alle forme monolitiche mentre il metallo ALKALEIDO™ ad elevata lucentezza e purezza crea bagliori luminosi e un senso di profondità che insieme esaltano il design all’avanguardia del device.Xperia XZ è disponibile nella nuova colorazione Forest Blue – una nuance del blu che si ispira alla bellezza della natura – oltre ai più classici Mineral Black e Platinum.
In linea con le forme della serie X di Sony, Xperia X Compact include una potente tecnologia in dimensione ridotta. Il suo schermo da 4.6” e il design arrotondato lo rendono perfetto per essere gestito con una sola mano. Anche questo smartphone è caratterizzato da un design premium che si traduce in finiture brillanti e una solidità accentuata. Riprende, inoltre, il nuovo dettaglio del blu che caratterizza questa serie in quanto disponibile nella colorazione Mist Blue, oltre che le più tradizionali sfumature Universe Black e Stylish White. 
L’esperienza e la funzionalità del design Sony si ritrovano anche nel carattere resistente all’acqua di Sony Xperia XZ: niente più rischio di spruzzi o docce inattese!Il dispositivo, inoltre, riconosce il proprietario solo tenendolo in mano grazie al sensore di impronte digitali presente nel tasto di accensione posizionato – sia su Xperia XZ che su X Compact – sul lato del telefono, in modo da poter bloccare o sbloccare il dispositivo in un unico e comodo movimento naturale.
Xperia XZ monta un processore Qualcomm Snapdragon 820 per garantire un’esperienza senza precedenti sul proprio telefono. Essendo uno dei processori più performanti mai sviluppati, Snapdragon 820 con X12 LTE supporta le più innovative tecnologie e i più recenti standard in termini di connettività, grafica, fotografia, batteria ed efficienza.
Xperia XZ è dotato di una porta USB priva di cover per la connessione e il caricamento. Prima del caricamento, verificare che la porta USB sia completamente asciutta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: