▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'app per smartwatch MyFord Mobile informa sullo status di ricarica della batteria della Ford elettrica

I possessori di smartwatch, possono ora controllare lo status di ricarica della batteria della loro Ford elettrica, geolocalizzarla, aprirla e chiuderla a distanza, semplicemente controllando il proprio polso.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/09/2016

Con la nuova app per smartwatch MyFord Mobile, verificare lo status di ricarica della batteria della propria Ford elettrica o geolocalizzarla al fine di visualizzare il percorso più rapido per raggiungerla sarà facile come controllare l'ora. 
MyFord Mobile permette inoltre ai possessori di Ford Focus Electric di poter aprire e chiudere l'automobile da remoto, controllare i parametri di guida e ottenere le informazioni chiave relative agli ultimi viaggi effettuati. 
"Gli automobilisti possono utilizzare il loro smartwatch per verificare i parametri della propria auto, controllare velocemente dopo quanto tempo la batteria sarà completamente ricaricata e quanti chilometri potranno ancora percorrere", ha spiegato Bart Himschoot, Enginner, Connected Vehicles and Services di Ford Europa.
La funzione di geolocalizzazione del veicolo permette di utilizzare Google Maps al fine di ricostruire il percorso migliore per raggiungerla sia con auto che a piedi. Per gli ultimi percorsi effettuati l'applicazione per smartwatch visualizza il consumo di energia, la distanza percorsa, l'efficienza dei freni e di guida. Inoltre, viene visualizzata una valutazione della performance di guida che può essere migliorata con l'uso efficiente dei freni, mantenendo una velocità di crociera costante e accelerando lentamente. Gli automobilisti valutati come virtuosi, vedranno comparire sul display un numero di foglioline verdi pari al livello della loro efficienza. 
MyFord Mobile che si integra con il sito MyFord Mobile e può essere scaricata dall'Apple App Store o da Google Play, e installata sugli smartwatch Android Wear e Apple Watch

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: