▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

macOS Sierra ora disponibile come aggiornamento gratuito

Siri arriva sul Mac e nuove funzioni per i computer desktop.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/09/2016

Apple ha annunciato che macOS Sierra, la più recente release del sistema operativo desktop, è ora disponibile come aggiornamento gratuito.
macOS Sierra porta Siri sul Mac, con tutte le caratteristiche utili e intelligenti che gli utenti già conoscono e amano sui loro iPhone e iPad, oltre a funzioni completamente nuove sviluppate appositamente per l'utilizzo sul computer desktop.
Caratteristiche come appunti condivisi, Scrivania e Documenti su iCloud, sbocco automatico e Apple Pay sul web assicurano un'integrazione ancora migliore fra il tuo Mac e gli altri dispositivi Apple. E l'app Foto è stata aggiornata con la nuova funzione Ricordi, che crea in automatico raccolte delle foto e dei video preferiti dell'utente.
Siri sul Mac aiuta gli utenti a inviare messaggi e email, trovare documenti, cercare informazioni, trovare immagini nella libreria di foto, impostare le preferenze di sistema e tanto altro. Gli utenti possono inoltre trascinare e rilasciare i risultati di Siri nei documenti o contrassegnarli nella vista Oggi per consultarli in seguito.
Grazie agli appunti condivisi è possibile copiare i contenuti da un'app su un dispositivo Apple e incollarli in un'altra app su un altro dispositivo Apple. Con Scrivania e Documenti su iCloud, gli utenti ora possono accedere ai file sulla Scrivania direttamente dall'iPhone e dell'iPad. E la funzione di sblocco automatico permette di accedere automaticamente al Mac se si indossa un Apple Watch autenticato.
Con Apple Pay sul web, l'esperienza di shopping online in Safari è ancora più pratica e sicura. Gli utenti ora possono fare clic sul pulsante Apple Pay sulla pagina del pagamento di quasi 300.000 siti aderenti, fra cui 1-800-Flowers, Gilt, Instacart, Lululemon, Warby Parker e tanti altri, e completare l'acquisto con il Touch ID sull'iPhone 6 o successivi oppure con l'Apple Watch. Le informazioni della carta di credito o debito del cliente non vengono condivise con i negozi online e una potente crittografia protegge tutte le comunicazioni fra il dispositivo dell'utente e i server Apple Pay.
Foto introduce la funzione Ricordi, che recupera i momenti più belli e dimenticati nella libreria dell'utente, creando in automatico raccolte di occasioni speciali, come feste di compleanno o vacanze di famiglia. L'app usa un'evoluta tecnologia di computer vision per identificare i volti, gli oggetti e i paesaggi nelle foto, per cercare le immagini in base al soggetto immortalato. E il nuovo strumento di fotoritocco Brillantezza illumina le aree scure e riduce la luce in eccesso rendendo le foto più brillanti e vivide.

Altre funzioni di macOS Sierra:
— Messaggi rende le conversazioni più interessanti: ora permette di vedere in anteprima i link ai siti web e di guardare clip video direttamente dall'app, di rispondere con un Tapback come un cuore, un pollice alzato e altro ancora direttamente nel fumetto del messaggio e di usare emoji più grandi.
— Le Tab sono disponibili nelle app Mac che supportano finestre multiple, come Mappe, Mail, Pages, Numbers, Keynote, TextEdit, e anche app di terze parti. 
— Picture in Picture permette di spostare la finestra di un video da Safari o da iTunes in una finestra sulla Scrivania, che può essere ridimensionata, trascinata e fissata in qualsiasi angolo dello schermo, per continuare a guardare il filmato anche mentre si lavora.
— Quando lo spazio sul Mac è quasi finito, ci pensa l'archiviazione ottimizzata, che sposta gli elementi usati meno di frequente nella nuvola e aiuta gli utenti a rimuovere app e file che non servono più.
— Con Apple Music in iTunes, è ancora più facile scoprire nuova musica e sfogliare esclusive e nuove uscite.

Disponibilità
macOS Sierra è disponibile come aggiornamento gratuito sul Mac App Store. macOS Sierra supporta tutti i Mac introdotti da fine 2009. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi o in tutte le lingue. Maggiori informazioni disponibili su www.apple.com/macos/sierra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: