▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google lancia Trips, l'app che organizza i viaggi

Google presenta Trips, una nuova applicazione che organizza viaggi e fa anche da guida turistica.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/09/2016

Google presenta Trips, una nuova applicazione che funge da organizzatore di viaggi prima della partenza e da guida turistica una volta giunti a destinazione.
Nello specifico, l'app viene in aiuto ai cosiddetti "turisti fai da te", facendo in modo che possano tenere tutto insieme: biglietto aereo, prenotazione dell’hotel e dell’auto a noleggio, luoghi e locali da visitare nei dintorni, collocati sulla cartina stradale.
C'è la sezione "reservations", in cui vengono custodite tutte le prenotazioni, dagli aerei agli alberghi, "things to do", con l'elenco dei luoghi da visitare più importanti e "day plans", fra le funzioni più interessanti, che suggerisce alcuni itinerari per visitare la città con l'indicazione del tempo necessario per spostarsi da un punto di interesse all'altro, tutto diviso per aree tematiche.
L'app suggerisce anche ristoranti e locali, basandosi sulle recensioni degli utenti su internet e dà indicazioni sulle specialità culinarie locali, o sui riti del posto. Altre due sezioni più di servizio danno informazioni sui trasporti, dagli orari, ai biglietti alle tipologie di mezzi, e su numeri e indirizzi utili, come ospedali e farmacie.
Le informazioni, mappe incluse, sono accessibili anche offline, senza bisogno di una connessione a internet che all’estero non è sempre scontato avere.
Ma come si deve fare, per pianificare le giornate di viaggio? E' sufficiente inserire su Trips le attrazioni che si intendono visitare, scegliendo poi tra le altre nei dintorni suggerite dall'app.
Per 200 città turistiche del Mondo, da New York a Roma, esistono delle guide preconfezionate con vari itinerari proposti.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: