▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

A #ioCondivido l'innovazione di Gnammo incontra l'economia tradizionale

Sharing economy, innovazione e tecnologia incontrano l'economia tradizionale, per creare un terreno comune in cui crescere e migliorare: è questo lo scopo della partnership tra #ioCondivido, il festival di Altroconsumo, e Gnammo, la più grande piattaforma italiana di social eating, che animerà il Castello Sforzesco di Milano il 24 e il 25 settembre.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/09/2016

Luogo di dibattito e condivisione di idee, esperienze, passioni: il 24 e il 25 settembre il Castello Sforzesco di Milano si trasforma, in occasione del Festival della Sharing Economy organizzato da Altroconsumo #ioCondivido che avrà tra i protagonisti principali Gnammo, la più grande piattaforma web italiana dedicata al social eating.
Una collaborazione, quella tra Gnammo e Altroconsumo, che nasce dall'intenzione di mettere al centro del festival con workshop, dibattiti e testimonianze dirette diverse realtà, sia del mercato della nuova economia che di quella tradizionale, per creare un nuovo terreno comune per crescere, migliorare e sperimentare.
Social eating e ristorazione saranno dunque al centro del dibattito "Non mangiarmi nel piatto" che si svolgerà domenica 25 settembre dalle 12:30 alle 13:30 presso il Cortile delle Armi. Ad animare la discussione, che sarà moderata da Franca Braga di Altroconsumo, saranno l'assessore all'agricoltura Regione Lombardia Giovanni Fava, la ristoratrice Maida Mercuri, la chef Viviana Varese, il Ceo e Co-founder di Gnammo Gianluca Ranno e il presidente FIPE Lino Stoppani.
Gli ospiti metteranno a confronto i due modelli di ristorazione, per capire se si tratta di fenomeni complementari che possono supportarsi a vicenda.
L'incontro sarà utile per fare il punto su come il social eating stia portando la sharing economy nell'economia tradizionale, conciliando esigenze che partono dal basso, con format e idee che coniugano gli interessi di più attori e inventano nuovi modi per incontrarsi a tavola. Il dibattito sarà occasione per parlare anche del testo di legge sull'Home Restaurant, attualmente in discussione alla Camera, e delle proposte che Gnammo ha portato in audizione alla X Commissione Attività Produttive affinchè la normativa sia progressiva e in linea con le direttive europee, e possa contribuire a ridurre gli oneri a carico della ristorazione tradizionale.
Per capire invece cosa si provi ad essere un cuoco Gnammo e cosa spinga gli utenti ad aprire la propria casa a degli sconosciuti e ad invitarli a cena mettendosi in gioco nell'offrire e nel ricevere servizi, la piattaforma di social eating organizza dalle 14:30 alle 15:00 del 25 settembre, presso il Cortile delle Armi, l'incontro "La gioia di condividere" durante il quale 4 gnammers che racconteranno la loro esperienza di cuochi in condivisione.
Con il Festival #ioCondivido Gnammo porterà in piazza un nuovo modo di incontrarsi a tavola per vivere la socialità attraverso il cibo. La community di Gnammo conta ormai oltre 200.000 persone, dimostrando la crescente richiesta e ricerca di nuove forme di condivisione e socializzazione che promuovono nuovi modelli collaborativi dagli interessanti risvolti economici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: