Speciale SSD
Il servizio di Mobile Ticketing arriva ad Ancona

Il servizio di Mobile Ticketing arriva ad Ancona

Con ATMA e Conerobus basta un sms per salire a bordo dei bus.

Pubblicato: 26/09/2016 14:55

di: Redazione BitCity

   

Clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, possono acquistare i biglietti del bus di Ancona direttamente con il credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o carte di credito.
Da oggi, infatti, gli utenti potranno viaggiare ed usufruire di tutti i servizi urbani di Ancona inviando un SMS al 4880883 dal proprio telefonino, pagando direttamente con il credito telefonico.
Il servizio di Mobile Ticketing, sviluppato in sinergia con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e disponibile per i clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, consente di acquistare il biglietto in maniera semplice e immediata, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito.
L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS con il testo ATMA al 4880883 ed in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutti i mezzi di Ancona.
Inoltre gli utenti possono acquistare il biglietto anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici: TIM Mobility, Vodafone Trasporti, MyWind e 3Mobility.
Il costo del biglietto è di € 1,50 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che fa fede l’orario di invio dell’SMS e che l’invio ritardato del messaggio, può essere sanzionato ai sensi del Regolamento Viaggiatori della società.
Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Tim, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, consente l’acquisto di titoli digitali in molti comuni italiani (Firenze, Genova, Milano, Bari e molte altre città).
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Conerobus www.conerobus.it e www.atma.it oppure contattare il numero verde 800-218820.

Ultime News
Bimba di 7 anni scrive a Google per poter lavorare nella società

Bimba di 7 anni scrive a Google per poter lavorare nella società

Chloe Bridgewater, bimba inglese di 7 anni, ha inviato una lettera a Sundar Pichai, AD di Google,...

Anche su Facebook sarà possibile cercare lavoro

Anche su Facebook sarà possibile cercare lavoro

Facebook lancia il guanto di sfida a LinkedIn: il social network blu, infatti, renderà più facili...

mytaxi acquisisce Taxibeat, l’applicazione taxi leader in Grecia

mytaxi acquisisce Taxibeat, l’applicazione taxi leader in Grecia

Con l'acquisizione di Taxibeat, mytaxi raggiunge quota 108.000 tassisti registrati e oltre 7...

Nuove indiscrezioni su iPhone 8: riconoscimento facciale 3D

Nuove indiscrezioni su iPhone 8: riconoscimento facciale 3D

Apple starebbe pensando di inaugurare una forma avanzata di riconoscimento facciale, basato sulle...

Addio BlackBerry, la sua quota di mercato è pari a zero

Addio BlackBerry, la sua quota di mercato è pari a zero

Secondo una recente analisi di Gartner, nell’ultimo trimestre del 2016, i dispositivi BlackBerry...

Non è (più) un paese per malware: l’Italia è sempre più sicura

Non è (più) un paese per malware: l’Italia è sempre più sicura

Il nostro Paese perde altre 20 posizioni nella classifica mondiale delle nazioni più attaccate.

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media