Speciale SSD
Folletto lancia la nuova app per controllare da remoto il robot Folletto VR200

Folletto lancia la nuova app per controllare da remoto il robot Folletto VR200

Ora sarà possibile gestire le pulizie di casa a distanza grazie all'innovazione Folletto che renderà le pulizie domestiche ancora più veloci e a portata di smartphone e tablet.

Pubblicato: 05/10/2016 15:35

di: Redazione BitCity

   

Una cena confermata all'ultimo minuto mentre siamo fuori casa e non c'è tempo di pulire sporco e briciole lasciate a terra? Da oggi non sarà più un problema. Con un semplice click dal proprio smartphone o tablet la nuova App permetterà all'agile robot aspirapolvere di navigare in completa autonomia all'interno dell'abitazione e pulire efficacemente pavimenti duri e moquette seguendo percorsi logici. Anche lo sporco nei punti inaccessibili come negli angoli, lungo le pareti o sotto i mobili sarà rimosso facilmente grazie alla spazzola rotante e la finissima spazzola laterale del Folletto VR200. 
Il controllo del robot aspirapolvere è semplice e intuitivo. È sufficiente premere un pulsante direttamente dal proprio smartphone o tablet per far partire il Folletto VR200 in qualsiasi luogo ci si trovi. Inoltre grazie alla funzione Programmazione, comodamente gestibile dal display attraverso il menu, il Folletto VR200, pulirà nel giorno e nell'ora prestabiliti.Infatti anche questa funzione e la modalità Eco sono gestibili tramite App che consente di attivare in un attimo le diverse modalità di pulizia: manuale o Spot - in grado di pulire le zone particolarmente sporche impostando le dimensioni dell'area e il numero di passaggi necessari.
Inoltre Folletto VR200 attraverso l'App è in grado di dialogare  con l'utente inviando delle notifiche push sul completamento delle pulizie, il livello di carica della batteria e l'attività che il robot sta svolgendo in casa.
Folletto VR200 aspira metro quadro per metro quadro, stanza per stanza, praticamente senza alcun contatto con gli oggetti. Grazie ai sensori riconosce le aperture delle porte e quindi individua le singole stanze che pulisce una dopo l'altra. Grazie alla navigazione laser e ai sensori a ultrasuoni il robot aspirapolvere rileva il 98% degli ostacoli. Questo abilissimo robot registra tutte le informazioni in una mappa e mette a punto una strategia di aspirazione logica ed efficiente. Riesce così a navigare autonomamente nell'intero appartamento.
Quando incontra un ostacolo, il robot sa perfettamente cosa fare: gli oggetti alti fino a 2 cm non sono un problema. Grazie ai supporti per la salita, il robot supera l'ostacolo – o semplicemente lo aggira, se è troppo alto. Per evitare che possa cadere dalle scale, il Folletto VR200 è dotato di tre sensori anti caduta.

Ultime News
Google fa causa a Uber per la guida autonoma

Google fa causa a Uber per la guida autonoma

Waymo, società di Google, ha denunciato Uber, accusandolo di essersi appropriato di progetti che...

Ultime novità su Huawei P10 Lite

Ultime novità su Huawei P10 Lite

Sembra che Huawei possa essere pronta a ufficializzare un nuovo smartphone, Huawei P10 Lite, che...

“Unebook per Amatrice”: i kindle di Amazon per la nuova biblioteca digitale di Amatrice

“Unebook per Amatrice”: i kindle di Amazon per la nuova biblioteca digitale di Amatrice

Il progetto, ideato da studenti e docenti dell’Università di Udine consente di donare libri...

Archos: al MWC 2017 l'azienda presenta gli smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite

Archos: al MWC 2017 l'azienda presenta gli smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite

Smartphone Archos Graphite: Dual-lens camera, sensore finger print, USB-C & e molto altro a...

Android, incremento dei ransomware del 50% in un anno

Android, incremento dei ransomware del 50% in un anno

Secondo una ricerca ESET, gli attacchi ransomware su dispositivi Android sono cresciuti del 50%...

Instagram, disponibili i post multipli

Instagram, disponibili i post multipli

Da oggi, su Instagram, è possibile selezionare fino a 10 contenuti (tra immagini e video) da...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media