▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TruePlaces: la nuova App che segnala le tappe irrinunciabili del proprio viaggio

Una nuova esperienza di viaggio nei territori meno conosciuti o da riscoprire, tra monumenti, città, botteghe, ristoranti e agriturismi... per un viaggio da vivere e raccontare.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/10/2016

Progettata e realizzata da TruePlacesItaly, la nuova App TruePlaces è l’applicazione pensata per il viaggiatore moderno alla ricerca di scorci paesaggistici, botteghe, piccoli ristoranti e agriturismi da sogno: scelto il punto di partenza e di arrivo l’App - utilizzabile anche come navigatore grazie alla integrazione con Google Maps- creerà un percorso guidato segnalando le eccellenze e i punti di interesse. La caratteristica e il differenziale dell’app sta nell’idea di non concentrare le segnalazioni su un unico territorio/città, ma proporre al viaggiatore i gioielli da scoprire lungo il percorso dall’inizio del viaggio alla meta prescelta.
“Tutte le app di itinerario ‘assistito’ prevedono una concentrazione solo ed esclusivamente sui punti di partenza e arrivo senza ‘guidare’ davvero il viaggiatore che ha voglia di scoprire lungo il suo tragitto – spiega Michelle Fabbri, Socia fondatrice della Startup TruePlaces è uno strumento arricchito da informazioni uniche e rivolto a chi desidera viaggiare e scoprire le meraviglie seminascoste, non solo raggiungere un luogo. Vogliamo far riscoprire l'Italia, quella vera. Vogliamo farlo in modo diverso, utilizzando un approccio innovativo fondato sul concetto di slow tourism, per ammirare le bellezze del nostro Paese, anche quelle meno conosciute”.
Il viaggiatore che ha voglia di scoprire nuovi punti di interesse può pianificare il suo viaggio o decidere di ‘improvvisare’ e sfruttare la funzione AroundMe che, grazie alla geolocalizzazione, suggerisce le tappe più vicine e interessanti.
Scaricabile in italiano e in inglese gratuitamente da GooglePlay o AppleStore, TruePlaces è già disponibile per l’Emilia Romagna e presto sarà arricchita con le informazioni relative alle mete imperdibili lungo tutta la penisola: da nord a sud del Paese il viaggiatore avrà a disposizione un nuovissimo sistema, ricco di consigliselezionati da un’esperta redazione che scopre e sceglie le mete da consigliare, tra luoghi seminascosti.
Progettata da esperti operatori turistici per soddisfare le esigenze di viaggio: cosa vedere, cosa fare, dove dormire, dove mangiare. Dodici categorie permettono di filtrare i risultati secondo le proprie esigenze e i propri interessi. Le mete sulla mappa rispondono a diversi criteri: dalla cultura, con castelli e borghi, chiese, case di personaggi, patrimonio Unesco, ai motori, passando per la buona gastronomia e l’enoturismo, il wellness, la natura, il divertimento, e anche lo shopping.
In funzione dei filtri applicati l’app proporrà una selezione di mete da visitare: che sia un viaggio di piacere, culturale, enogastronomico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: