▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo, la nuova console si chiamerà Nintendo Switch

Nintendo ha svelato il nome della nuova console dalla doppia faccia, Nintendo Switch, che sarà commercializzata nel marzo 2017.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/10/2016

Finalmente ufficializzato il nome della nuova console di casa Nintendo: quello che fino a poco tempo fa era conosciuto come progetto Nx ha definitivamente preso il nome di Nintendo Switch.
Ad annunciarlo è la stessa casa giapponese con un video di presentazione sul proprio sito.
La peculiarità di Switch è il “doppio volto”: si tratta infatti di un tablet che all’occorrenza può essere inserito nel suo supporto per collegarlo al televisore. Il joypad, nella versione mobile, è “splittabile” in due parti da inserire ai lati del dispositivo, mentre nella versione da casa le due parti possono essere unite a formare un classico joypad.
Non sono chiare le specifiche tecniche: le poche certezze sembrano essere un processore Nvidia e probabilmente una risoluzione dello schermo in hd da 1280x720 pixel, con un’uscita per la tv in full hd che appare necessaria.
Quanto è certo, secondo Nintendo, saranno invece le collaborazioni tra editori e software house di spessore, tra cui Activision, Bandai, Bethesda, Electronic Arts, passando per Konami, FromSoftware, Take Two, Sega, Telltale Games, Ubisoft, Warner e Level-5, e la data di lancio, fissata per marzo 2017.
A questo link,  il video pubblicato da Nintendo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: