Speciale SSD
Acquisti online: italiani più freddolosi degli spagnoli, ma con stile!

Acquisti online: italiani più freddolosi degli spagnoli, ma con stile!

Italiani più freddolosi degli spagnoli, scaldano l’inverno e l’atmosfera anche con oggetti di design. I tedeschi amano il caldo relax, gli svedesi non temono il freddo.

Pubblicato: 10/11/2016 11:05

di: Redazione BitCity

   

Dall’analisi degli acquisti degli italiani per il mese di settembre effettuata dal portale Regali.it in vari paesi europei, sembrerebbe che i nostri connazionali si stiano preparando ad andare in letargo, reagendo ai primi freddi con l’acquisito di tutto ciò che possa scaldare le serate invernali
Dopo aver trascorso l’estate al sole, godendo del clima mediterraneo che offre la nostra penisola, i primi cali di temperatura vengono percepiti quasi come un anticipo di inverno. Solo nel mese di settembre, sul portale sono stati acquistati 21 cuscini scaldapiedi, 38 maxi coperte con le maniche e 3 cuscini termici da mettere sul collo, per riscaldare la zona di collo e spalle. Quasi l’80% di questi oggetti è destinato ad una donna.
Gli italiani sembrano decisamente più freddolosi dei non lontani spagnoli, anche loro baciati da un clima mediterraneo, che nello stesso periodo hanno acquistato solo 10 scaldapiedi, 29 coperte e nessun cuscino termico. 
E nei paesi freddi davvero? Com’è la situazione? Trattandosi di mercati molto diversi, fare un vero confronto è complicato, ma è interessante notare come nella fredda Svezia, dove già a settembre si scende sotto lo 0 e la temperatura media si aggira intorno ad 1°, non sia stato acquistato nessuno di questi prodotti, segno che qui il freddo è tutt’altro che temuto, anzi!
Anche in Germania le temperature iniziano ad abbassarsi notevolmente dal mese di agosto, soprattutto nella parte nord. Qui il mercato è molto più grande e viaggia su cifre più alte, e a settembre sono state vendute ben 920 coperte con le maniche, 5 scaldapiedi e 38 cuscini termici. Le coperte rappresentano oltre il 98% degli acquisti totali a tema invernale effettuati dai tedeschi, che sembrano, dunque, amare rilassarsi avvolti in un caldo abbraccio. 
Anche in caso di freddo e serate casalinghe, gli italiani non rinunciano a quel tocco in più, in grado di creare la giusta atmosfera. Sempre nel mese di settembre, sono stati acquistati in Italia 16 morbidi cuscini al led che emanano una luce soffusa, e 5 camini da tavolo, ovvero una struttura in vetro con al suo interno una lampada ad olio, con stoppini che bruciano tra pietre naturali, per ricreare l’atmosfera magica del caminetto acceso. Meno attenti alla cura dei dettagli gli spagnoli, che hanno acquistato solo 2 cuscini, mentre nessuno è rimasto affascinato dal camino da tavolo. 

Ultime News
Bimba di 7 anni scrive a Google per poter lavorare nella società

Bimba di 7 anni scrive a Google per poter lavorare nella società

Chloe Bridgewater, bimba inglese di 7 anni, ha inviato una lettera a Sundar Pichai, AD di Google,...

Anche su Facebook sarà possibile cercare lavoro

Anche su Facebook sarà possibile cercare lavoro

Facebook lancia il guanto di sfida a LinkedIn: il social network blu, infatti, renderà più facili...

mytaxi acquisisce Taxibeat, l’applicazione taxi leader in Grecia

mytaxi acquisisce Taxibeat, l’applicazione taxi leader in Grecia

Con l'acquisizione di Taxibeat, mytaxi raggiunge quota 108.000 tassisti registrati e oltre 7...

Nuove indiscrezioni su iPhone 8: riconoscimento facciale 3D

Nuove indiscrezioni su iPhone 8: riconoscimento facciale 3D

Apple starebbe pensando di inaugurare una forma avanzata di riconoscimento facciale, basato sulle...

Addio BlackBerry, la sua quota di mercato è pari a zero

Addio BlackBerry, la sua quota di mercato è pari a zero

Secondo una recente analisi di Gartner, nell’ultimo trimestre del 2016, i dispositivi BlackBerry...

Non è (più) un paese per malware: l’Italia è sempre più sicura

Non è (più) un paese per malware: l’Italia è sempre più sicura

Il nostro Paese perde altre 20 posizioni nella classifica mondiale delle nazioni più attaccate.

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media