Speciale SSD
ProntoAiuto24: assistenza personalizzata a portata di app

ProntoAiuto24: assistenza personalizzata a portata di app

ProntoAiuto24 e ProntoAmico12, i due nuovi servizi di sicurezza e assistenza personalizzata realizzate da Arxit e NTC.

Pubblicato: 18/11/2016 15:45

di: Redazione BitCity

   

Arxit, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, e NTC, azienda che opera nel settore della vendita di servizi alle imprese e ai privati e nella gestione di Contact Center, hanno lanciato due nuovi servizi che promettono di cambiare a fondo la vita quotidiana di tutti i cittadini italiani e stranieri sul nostro territorio.
ProntoAiuto24, servizio fruibile in italiano ed inglese tramite app per iOS e Android, è pensato per promuovere il benessere di tutte le famiglie, la sicurezza degli anziani e dei figli, l’incolumità dei negozianti e dei propri clienti, la tranquillità degli sportivi e dei turisti. Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale e fornisce la possibilità di connettere il proprio smartphone a una Centrale Operativa, gestita da BT Italia e attiva H24, 7 giorni su 7: in caso di emergenza un operatore qualificato si metterà in contatto con l’utente e, avendo la possibilità di localizzarlo, informerà, se necessario, in modo tempestivo le Forze dell’Ordine o di Primo Soccorso inviando contemporaneamente un SMS di allarme al numero di un amico o un familiare preimpostato dall’utente. Inoltre, tramite una community formata dagli stessi utenti, si potranno ricevere in tempo reale delle segnalazioni riguardanti individui potenzialmente pericolosi presenti nel proprio quartiere, utile soprattutto alla prevenzione di rapine per i negozianti.
Per rendere ancora più smart l’assistenza agli utenti, ProntoAiuto24 associa alla dimensione sicurezza anche ProntoAmico12, un servizio di supporto telefonico che, in ogni momento, è in grado di soddisfare ed esaudire ogni tipo di richiesta o esigenza: dal Contact Center risponderà infatti un assistente personale che potrà aiutarti, come un amico, per tutto ciò che ti serve, dalla risoluzione delle 2 incombenze quotidiane come il fare la spesa e portarla a domicilio, ritirare pacchi o prenotare visite mediche; alla ricerca di operai o centri assistenza più vicini; alla fornitura di indicazioni su viabilità o orari di apertura di negozi o farmacie sino ad arrivare alla prenotazione di hotel e ristoranti o acquisto biglietti voli, spettacoli ecc.
Grazie ai vantaggi offerti da ProntoAiuto24 e ProntoAmico12 gli utenti sono catapultati in un futuro che è già qui: assicurarsi che un proprio caro che vive lontano stia bene o prenotare all’ultimo minuto uno spettacolo a teatro è semplice e veloce come un tocco sul display del telefono cellulare.

Ti potrebbe anche interessare:
Ultime News
LG G6 verrà presentato il 26 febbraio al MWC di Barcellona

LG G6 verrà presentato il 26 febbraio al MWC di Barcellona

LG G6 verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona: l'evento si terrà alle 12.00...

Gli smartphone del futuro potranno avere batterie ignifughe

Gli smartphone del futuro potranno avere batterie ignifughe

I ricercatori della Stanford University hanno realizzato una batteria ignifuga che può estinguere...

Google salva le ricerche web anche offline

Google salva le ricerche web anche offline

Google ha deciso di salvare le ricerche web anche in caso in cui non dovesse esserci la...

Telegram, arrivano chiamate vocali e temi personalizzati

Telegram, arrivano chiamate vocali e temi personalizzati

Il CEO di Telegram, Pavel Durov, ha dichiarato che presto arriveranno nellapp i temi...

Google Assistant potrebbe consentire di pagare

Google Assistant potrebbe consentire di pagare

Una stringa di codice trovata nella nuova versione beta dell'app ufficiale Google per Android...

Il prototipo di Samsung Galaxy S8 al MWC 2017

Il prototipo di Samsung Galaxy S8 al MWC 2017

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Samsung Galaxy S8 potrebbe essere mostrato in pubblico...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media