APC
ProntoAiuto24: assistenza personalizzata a portata di app

ProntoAiuto24: assistenza personalizzata a portata di app

ProntoAiuto24 e ProntoAmico12, i due nuovi servizi di sicurezza e assistenza personalizzata realizzate da Arxit e NTC.

Pubblicato: 18/11/2016 15:45

di: Redazione BitCity

   

Arxit, società specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, e NTC, azienda che opera nel settore della vendita di servizi alle imprese e ai privati e nella gestione di Contact Center, hanno lanciato due nuovi servizi che promettono di cambiare a fondo la vita quotidiana di tutti i cittadini italiani e stranieri sul nostro territorio.
ProntoAiuto24, servizio fruibile in italiano ed inglese tramite app per iOS e Android, è pensato per promuovere il benessere di tutte le famiglie, la sicurezza degli anziani e dei figli, l’incolumità dei negozianti e dei propri clienti, la tranquillità degli sportivi e dei turisti. Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale e fornisce la possibilità di connettere il proprio smartphone a una Centrale Operativa, gestita da BT Italia e attiva H24, 7 giorni su 7: in caso di emergenza un operatore qualificato si metterà in contatto con l’utente e, avendo la possibilità di localizzarlo, informerà, se necessario, in modo tempestivo le Forze dell’Ordine o di Primo Soccorso inviando contemporaneamente un SMS di allarme al numero di un amico o un familiare preimpostato dall’utente. Inoltre, tramite una community formata dagli stessi utenti, si potranno ricevere in tempo reale delle segnalazioni riguardanti individui potenzialmente pericolosi presenti nel proprio quartiere, utile soprattutto alla prevenzione di rapine per i negozianti.
Per rendere ancora più smart l’assistenza agli utenti, ProntoAiuto24 associa alla dimensione sicurezza anche ProntoAmico12, un servizio di supporto telefonico che, in ogni momento, è in grado di soddisfare ed esaudire ogni tipo di richiesta o esigenza: dal Contact Center risponderà infatti un assistente personale che potrà aiutarti, come un amico, per tutto ciò che ti serve, dalla risoluzione delle 2 incombenze quotidiane come il fare la spesa e portarla a domicilio, ritirare pacchi o prenotare visite mediche; alla ricerca di operai o centri assistenza più vicini; alla fornitura di indicazioni su viabilità o orari di apertura di negozi o farmacie sino ad arrivare alla prenotazione di hotel e ristoranti o acquisto biglietti voli, spettacoli ecc.
Grazie ai vantaggi offerti da ProntoAiuto24 e ProntoAmico12 gli utenti sono catapultati in un futuro che è già qui: assicurarsi che un proprio caro che vive lontano stia bene o prenotare all’ultimo minuto uno spettacolo a teatro è semplice e veloce come un tocco sul display del telefono cellulare.

Ti potrebbe anche interessare:
Ultime News
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit in 19 nuove città

Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit in 19 nuove città

Navigazione sempre più veloce “indoor” e anche “outdoor” grazie al servizio WOW FI.

Sunsiit, l’ombrellone a portata di click

Sunsiit, l’ombrellone a portata di click

L’app consente tra l’altro di scegliere la fila in spiaggia, il numero di ombrelloni e anche...

Spotify arriva su Windows Store

Spotify arriva su Windows Store

Spotify approda su Windows Store, ma al momento solo nella versione desktop per PC.

YouTube, arrivano i video verticali

YouTube, arrivano i video verticali

YouTube ha rinnovato il player video con l’introduzione di un nuovo layout che si adatta in base...

WhatsApp, arriva il supporto per l'invio di ogni tipo di file

WhatsApp, arriva il supporto per l'invio di ogni tipo di file

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di aggiungere il supporto all’invio di qualsiasi tipo...

Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

È disponibile un aggiornamento di Pokémon Go, il celebre gioco in realtà aumentata che tra poco...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media