▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In esclusiva da Intermatica il sistema per trasformare uno smartphone in satellitare

"SatSleeve+" consente di utilizzare il proprio smartphone quando la rete tradizionale (Gsm, 3G, 4G o Lte) non è presente.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/12/2016

Si chiama "SatSleeve+" e, in modo semplice e veloce, trasforma un normale smartphone in un sofisticato cellulare satellitare. Questo nuovo sistema è stato sviluppato da Thuraya, compagnia internazionale specializzata nella telefonia mobile via satellite, e viene presentato in esclusiva in Italia da Intermatica, operatore telefonico nazionale e service provider leader nei servizi di comunicazione satellitare.
Il "SatSleeve+" consente di utilizzare il proprio smartphone da ogni luogo all'aperto o in situazioni in movimento: in barca, in montagna, in viaggio e quando la rete tradizionale (Gsm, 3G, 4G o Lte) non sia presente. E' anche la soluzione ideale per chi ha la necessità di essere sempre raggiungibile, per effettuare chiamate, inviare sms e mail e aggiornare i profili social. In caso di emergenza, può essere anche utilizzato per chiedere aiuto.
E ancora, il "SatSleeve+" è la risposta ideale per chi è spesso all'estero. La parola roaming nelle comunicazioni satellitari, infatti, non esiste: zero costi per le chiamate ricevute, mentre le chiamate effettuate costano circa 1 euro al minuto, anche fuori dall'Europa.
Il "SatSleeve+" ha una struttura sottile, leggera ed elegante. E' composto da due elementi. Il primo è un adattatore universale in cui inserire il proprio smartphone. Il secondo elemento è invece una base contenente la sim card satellitare, l'antenna estraibile, la batteria e i connettori.
Il sistema, che ha un peso totale di circa 250 grammi, ha un Gps integrato e si collega allo smartphone tramite wi-fi. E' anche dotato di un pulsante Sos che, in caso di emergenza, invia automaticamente una chiamata o un sms con le proprie coordinate ad un numero predefinito.
Il prezzo: 599 euro, Iva inclusa. L'app "SatSleeve Hotspot", necessaria per il funzionamento, è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Google Play o Apple Store. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: