▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Verizon e Norad tracciano in tempo reale il viaggio di Babbo Natale

È possibile entrare in contatto con il team NORAD Tracks Santa tramite diversi strumenti: telefono, email, canali social, app per smartphone e, infine, sito internet dedicato, disponibile anche in lingua italiana.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/12/2016

Ogni anno, come da tradizione, i bambini di tutto il mondo aspettano con ansia l'arrivo di Babbo Natale nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. Per questo motivo, Verizon collaborerà con il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) e il team dedicato NORAD Tracks Santa, per permettere a grandi e piccoli di seguire - in tempo reale - il viaggio di Babbo Natale in tutto il mondo
Per il quattordicesimo anno consecutivo, infatti, i dipendenti Verizon lavoreranno fianco a fianco con più di 1.500 volontari – tra personale militare, parenti, amici e altri collaboratori aziendali – per rispondere alle telefonate e email che arriveranno al centro operativo NORAD Tracks Santa, in Colorado (USA).
Il programma NORAD Santa Tracking ha avuto inizio nel 1955, a causa di un errore di stampa in una pubblicità che esortava i bimbi a chiamare il Comando anziché la linea dedicata istituita da un'attività commerciale per gestire le richieste a Babbo Natale; un colonnello rispose al telefono ed è stato al gioco, incaricando il proprio staff di rispondere a tutte le domande dei bambini. Il programma ha visto crescere, nel tempo, la propria popolarità, coinvolgendo negli ultimi anni VIP e personalità istituzionali del calibro di Michelle Obama.
Anche quest'anno Verizon mette a disposizione un numero verde e strumenti per la gestione delle chiamate, nonché la rete wireless 4G LTE proprietaria, per aiutare i volontari a rispondere alle chiamate del centralino e alle email, gestire le applicazioni e tracciare i progressi dell'itinerario di Babbo Natale. È, infatti, possibile entrare in contatto con il team NORAD Tracks Santa tramite diversi strumenti: telefono, email, canali social, app per smartphone e, infine, sito internet dedicato, disponibile anche in lingua italiana
Maggiori informazioni e le curiosità più divertenti, come la richiesta di un bambino sulla "natura gluten free" di Babbo Natale, sono disponibili al seguente link: http://www.verizon.com/about/news/-santa-gluten-free-verizon-helps-norad-track-santa-answer-questions-about-his-jolliness.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: