Speciale SSD
Samsung: arrivano i nuovi Galaxy A con fotocamera di ultima generazione

Samsung: arrivano i nuovi Galaxy A con fotocamera di ultima generazione

Galaxy A5 da 5.2 pollici e Galaxy A3 da 4.7 pollici saranno disponibili in Italia all'inizio del mese di febbraio.

Pubblicato: 03/01/2017 11:05

di: Redazione BitCity

   

Samsung ha annunciato l'arrivo degli ultimi smartphone della serie Galaxy A. I nuovi device sono disponibili in due varianti - Galaxy A5 da 5.2 pollici e Galaxy A3 da 4.7 pollici.
La nuova serie Galaxy A è realizzata in metallo e vetro posteriore 3D che riprende il design degli smartphone top di gamma Samsung. Dotati di una fotocamera avanzata da 16 megapixel e di un tasto Home centrale, i Galaxy A sono pratici e comodi da usare. 
Grazie ai miglioramenti della fotocamera, anteriore e posteriore, catturare i ricordi più belli non è mai stato cosi facile; infatti la tecnologia avanzata di Galaxy A offre un autofocus ancora più preciso e accurato, rendendo le foto naturali e chiare, anche in condizioni di scarsa luminosità. E fare selfie è ancora più semplice e immediato: toccando un punto qualsiasi dello schermo si potranno scattare selfie ad alta risoluzione e utilizzando il display anteriore come flash sarà possibile catturare immagini luminose in ogni situazione. 
La fotocamera del Galaxy A offre anche una "User Experience" semplificata, consentendo ai consumatori di cambiare rapidamente le modalità dei filtri istantanei, per aggiungere sempre nuovi effetti alle fotografie. Gli utenti possono anche utilizzare le modalità specifiche, come la modalità "Food Mode" per ottimizzare e migliorare il colore e il contrasto degli scatti selezionati.

samsung-arrivano-i-nuovi-galaxy-a-con-fotocamera-d-1.jpg
La serie Galaxy A è stata progettata per essere al passo con le necessità della vita quotidiana dei consumatori, infatti, per la prima volta, la serie Galaxy A ha la certificazione IP68, quindi è resistente ad acqua e polvere (profondità 1,5m per un massimo di 30 minuti), una caratteristica che aumenta l'utilità dei dispositivi senza comprometterne il design. Questo permette alle persone di portare il proprio smartphone sempre con sé anche in situazioni non del tutto ottimali, come sotto la pioggia o in spiaggia.
Il nuovo Galaxy A è la tecnologia che si adatta perfettamente ad ogni stile di vita: semplice e intelligente. Grazie alla funzione "Always on display" offre un'esperienza semplificata "zero touch", che elimina qualsiasi preoccupazione e consente agli utenti di controllare le notifiche risparmiando tempo.
Anche la durata della batteria è stata potenziata garantendo la libertà di utilizzare il proprio Galaxy A senza pensieri, rimanendo sempre connessi. Inoltre è dotato della ricarica rapida, per ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti.   


samsung-arrivano-i-nuovi-galaxy-a-con-fotocamera-d-2.jpg
La memoria espandibile fino a 256GB tramite slot microSD consente agli utenti di fotografare e salvare più contenuti senza preoccupazioni legate allo spazio, inoltre grazie ai 15GB di Samsung Cloud il back up delle immagini è ancora più semplice. Senza dover mai rinunciare alla sicurezza dei propri dati, le informazioni degli utenti saranno sempre al sicuro con l'avanzato ed efficace sistema "Area Personale" una cartella privata che supporta l'autenticazione biometrica.
Il nuovo Galaxy A è inoltre dotato di una porta USB Type-C per una facile connettività.
Galaxy A5 e Galaxy A3 sono disponibili in 4 colori: Black Onyx, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud.

Ultime News
Apple Pay sempre più vicina all'Italia

Apple Pay sempre più vicina all'Italia

Apple Pay possiede la pagina ufficiale di supporto in lingua italiana: il sistema di pagamenti...

Ancora problemi di privacy per Windows 10

Ancora problemi di privacy per Windows 10

Microsoft aveva annunciato modifiche a Windows 10, per offrire agli utenti un maggiore controllo...

Telegram, su Android arrivano i temi personalizzabili

Telegram, su Android arrivano i temi personalizzabili

Novità per gli utenti Android di Telegram: l'ultimo aggiornamento dell'app presenta il supporto...

WhatsApp lancia la nuova funzione Status

WhatsApp lancia la nuova funzione Status

WhatsApp lancerà "Status", una nuova funzione con la quale si potranno inviare gli aggiornamenti...

Ultimi rumors su LG G6

Ultimi rumors su LG G6

I vertici di LG stanno ultimando i preparativi per la presentazione del loro nuovo top di gamma:...

Apple acquisisce RealFace per il riconoscimento facciale

Apple acquisisce RealFace per il riconoscimento facciale

Apple potrebbe aver acquisito la startup israeliana RealFace, specializzata in riconoscimento...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media