Speciale SSD
Con il drone subacqueo PowerRay si innova la pesca sportiva

Con il drone subacqueo PowerRay si innova la pesca sportiva

L’abbinamento di PowerRay Fishfinder, l’app mobile e i VR Goggle fornisce una visualizzazione in tempo reale sulla ricerca e cattura dei pesci.

Pubblicato: 05/01/2017 10:55

di: Redazione BitCity

   

PowerVision lancia PowerRay, un drone subacqueo progettato per rivoluzionare la pesca d’acqua dolce, d’acqua salata o sul ghiaccio e dedicato agli appassionati di pesca sportiva e agli hobbisti casuali.
PowerRay dispone di un componente aggiuntivo facoltativo, PowerRay Fishfinder, che sfrutta il sistema di sonar per rilevare i pesci con precisione e che invia immagini della flora e della fauna subacquea, i dati sulla temperatura e le notifiche agli utenti tramite il Wi-Fi interno, per consentire ai pescatori di prendere decisioni spontanee e offrire la più emozionante e facile esperienza di pesca.
Il drone PowerRay può immergersi fino a una profondità di circa 30 metri sott'acqua. Il sistema di sonar può rilevare i pesci fino a 40 metri sotto il drone, rendendo così la profondità di immersione totale pari a circa 70 metri, con una precisione di circa 10 centimetri.
Il sistema Wi-Fi interno consente la trasmissione di immagini e dati fino a 80 metri.
PowerRay Fishfinder è facile da installare sul drone e può essere rimosso e utilizzato come un dispositivo autonomo di ricerca dei pesci. PowerRay Fishfinder include anche una luce interna, con una tonalità di blu, per attirare i pesci.
Grazie all'app PowerRay Mobile, gli utenti possono visualizzare in tempo reale le foto o i video ripresi dalla fotocamera 4K UHD integrata in PowerRay, su qualsiasi dispositivo mobile iOS o Android, oltre a ricevere immagini dei pesci identificati, dati subacquei e notifiche. Gli utenti possono anche visualizzare in tempo reale la posizione del drone PowerRay, selezionare la modalità di navigazione, la velocità e le impostazioni della luce, oltre a utilizzare le funzioni integrate della fotocamera di 4K UHD per scattare foto o registrare video subacquei - il tutto attraverso l'applicazione PowerRay Mobile.
PowerRay è dotato di un accessorio opzionale per gettare l’esca con precisione, che può essere gestito da remoto. Gli utenti possono fissare le esche e azionare il drone PowerRay per gettare l'esca proprio nel punto desiderato, per poi monitorare e controllare la pesca attraverso la visualizzazione in tempo reale offerta dall’app PowerRay Mobile. 
Per gli utenti che desiderano un'esperienza immersiva in prima persona (FPV - First Person View) è possibile controllare il drone attraverso un dispositivo indossabile o interagire con i pesci attraverso una divertente e coinvolgente esperienza di gioco: PowerRay supporta infatti anche un opzionale PowerVision VR Goggle per fornire un'emozionante immersione subacquea attraverso la tecnologia della realtà virtuale. Grazie alla funzione di riconoscimento della gravità e dei gesti, PowerVision VR Goggle permette agli utenti di interagire e gestire il drone sott'acqua tramite l’inclinazione della testa. Gli utenti possono controllare i movimenti sinistra, destra, su e giù.
PowerRay sarà disponibile per la preordinazione a partire dal 27 febbraio 2017. Il prezzo non è ancora stato reso pubblico.

Ultime News
Google Plus, in arrivo una nuova versione

Google Plus, in arrivo una nuova versione

Google ha intenzione di rilanciare il suo social network Google Plus apportando alcune novità...

Samsung, il 23 gennaio la verità sulla batteria del Note 7

Samsung, il 23 gennaio la verità sulla batteria del Note 7

Samsung ha annunciato che i risultati dell’indagine sulla batteria del Galaxy Note 7 verranno...

Sui dispositivi Huawei presto l'aggiornamento Android 7.0 Nougat

Sui dispositivi Huawei presto l'aggiornamento Android 7.0 Nougat

Huawei ha l’intenzione di integrare l'aggiornamento Android 7.0 Nougat su tutti i propri...

Due startupper italiani dietro RipCemetery, l'App per ricordare i cari scomparsi

Due startupper italiani dietro RipCemetery, l'App per ricordare i cari scomparsi

RipCemetery è il nuovo modo social per ricordare i propri cari scomparsi, siano persone o animali.

LG G6 verrà presentato il 26 febbraio al MWC di Barcellona

LG G6 verrà presentato il 26 febbraio al MWC di Barcellona

LG G6 verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona: l'evento si terrà alle 12.00...

Gli smartphone del futuro potranno avere batterie ignifughe

Gli smartphone del futuro potranno avere batterie ignifughe

I ricercatori della Stanford University hanno realizzato una batteria ignifuga che può estinguere...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media