APC
Huawei in forte crescita nel 2016

Huawei in forte crescita nel 2016

Ottimi risultati per Huawei nel 2016: l'azienda dovrebbe aver totalizzato un fatturato pari a 178 miliardi di RMB, in crescita del 42% rispetto al 2015.

Pubblicato: 09/01/2017 19:35

di: redazione social media

   

Huawei ha annunciato che nel 2016 ha ottenuto ottimi risultati: il fatturato dovrebbe essere pari a 178 miliardi di RMB, in crescita del 42% rispetto al 2015 e in aumento per il quinto anno consecutivo.
Fattore determinante sono state sicuramente le ottime vendite nel mercato smartphone, che hanno raggiunto quota 139 milioni di unità (+29% in un anno).
Richard Yu, CEO di Huawei CBG, ha dichiarato quanto segue: "Nonostante le condizioni di mercato difficili, Huawei CBG sta crescendo ad una velocità da leader del settore. Tutto questo può essere attribuito al nostro approccio, che mette al centro gli utenti per concentrarsi sul creare innovazioni significative, come anche al nostro continuo impegno nel costruire un brand premium e rafforzare i nostri canali globali e i nostri servizi di assistenza. Nel 2017, rafforzeremo la nostra catena di approvvigionamento, i canali, l’R&D, i servizi e tutte le altre aree richieste per ottimizzare le nostre operazioni, migliorare l’efficienza del nostro processo decisionale e di attuazione, guidare la nostra strategia di internazionalizzazione e sviluppare proattivamente le nostre capacità future".
In futuro ci saranno ulteriori sviluppi aziendali. In questo contesto si inserisce la fondazione del Max Berek Innovation Lab, creato in partnership con Leica, dove avrà luogo la ricerca su sistemi ottici, algoritmi di imaging, realtà virtuale e realtà aumentata.  
Ricordiamo che Huawei si è concentrata anche sulla cosiddetta intelligenza percettiva, cognitiva e computazionale, creando un sistema che fonde software, dispositivi e cloud. 
A tutto ciò si somma l’ecosistema cloud basato sui servizi Huawei che sta prendendo forma in Cina, indirizzato alle realtà professionali e agli sviluppatori di tutto il mondo.
Il gruppo ha scelto di investire anche sull’assistenza post-vendita, come dimostra la fitta rete costituita da un totale di 460 centri collocati in 45 paesi diversi, Italia compresa (Milano).


Ultime News
Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Dal 15 febbraio al 31 marzo: cene a metà prezzo ed esperienze gourmet a prezzi pop con TheFork...

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

L'App consente di orientarsi con GPS lungo tutto il percorso dal Colle del Gran San Bernardo a...

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

L'accordo, frutto della consolidata collaborazione tra Nokia e NTT DOCOMO, prevede di rendere...

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Il Parlamento europeo ha stabilito che dalla fine del 2018 le restrizioni geografiche -come il...

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Empatica ha ottenuto dalla Food and Drug Administration (FDA) degli USA l'approvazione per il suo...

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

La Commissione europea teme che l'acquisizione possa avere "un'incidenza negativa sulla...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media