▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows 7 è obsoleto, meglio passare a Windows 10

Microsoft ha ribadito che tra meno di tre anni si interromperà il supporto esteso a Windows 7 e quindi le aziende dovrebbero iniziare a progettare il passaggio a Windows 10.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/01/2017

Microsoft ha chiuso il supporto mainstream per Windows 7 a gennaio 2015.
Poco dopo, è stato rilasciato Windows 10, che ha consentito agli utenti Windows 7 e 8 di aggiornare gratuitamente entro un anno il loro PC alla nuova piattaforma.
L’offerta però non si applicava agli utenti aziendali.
Microsoft ha poi anche bloccato la vendita dei PC Windows 7 e Windows 8.1 verso la fine del 2016.
Per la casa di Redmond, Windows 10 è diventata quindi la priorità  e qui si stanno concentrando tutti i lavori di sviluppo anche dal punto di vista della sicurezza.
Proprio per questo, Microsoft  ha ribadito che tra meno di tre anni si interromperà il supporto esteso a Windows 7 e quindi le aziende dovrebbero iniziare a progettare il passaggio a Windows 10.
Il supporto esteso è il periodo in cui la casa di Redmond garantisce ancora rilasci di aggiornamenti di sicurezza.
Tra meno di tre anni, pertanto, Windows 7 non riceverà più aggiornamenti di sicurezza e ciò costituirà un serio problema per quelle aziende che non avranno ancora effettuato la migrazione al nuovo sistema operativo.
All’interno di un post sul suo blog ufficiale, la casa di Redmond invita le aziende ad effettuare la migrazione anche per poter sfruttare le nuove funzionalità di sicurezza di Windows 10.
Per Microsoft, oggi, Windows 7 richiede maggiore manutenzione ed aumenta i costi di gestione delle imprese.
Molti malware, inoltre, vengono fermati automaticamente dalle nuove soluzioni di sicurezza di Windows 10, mentre in Windows 7 è necessario intervenire in altri modi.
Va considerato anche che oggi molte aziende non forniscono più i driver per Windows 7 e molti sviluppatori non rilasciano più aggiornamenti per i vecchi sistemi operativi.
Windows 7, dunque, non soddisfa più i requisiti della moderna tecnologia e nemmeno le richieste di affidabilità e di sicurezza che necessitano le aziende.
Da qui l’invito di Microsoft che suggerisce caldamente alle aziende di effettuare la migrazione quanto prima per poter godere appieno di tutte le nuove funzionalità e dell’accresciuto livello di sicurezza di Windows 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: