▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il prototipo di Samsung Galaxy S8 al MWC 2017

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Samsung Galaxy S8 potrebbe essere mostrato in pubblico nell'ambito del MWC prossimo, ma solo come prototipo.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 18/01/2017

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Samsung Galaxy S8 potrebbe essere mostrato in pubblico nell'ambito del MWC, ma solo come prototipo.
Il dispositivo, perciò, dovrebbe essere annunciato il 29 marzo prossimo a un evento dedicato all'interno del MWC 2017 e il lancio è previsto dopo la metà di aprile, probabilmente il 18.
Stando agli ultimi dettagli tecnici trapelati, le presunte dimensioni di Galaxy S8 e di Galaxy S8 Plus dovrebbero essere: 140.14 x 72.20 x 7,30 millimetri.
Inoltre, Galaxy S8 avrà uno schermo curvo da 5,7", molto più ampio del pannello da 5.1" utilizzato sul Galaxy S7.
S8 Plus disporrà invece di un display curvo da 6,2" e le sue dimensioni previste sono: 152.38 x 78.51 x 7,94 millimetri.
Pare inoltre che Samsung intenda rimuovere dal suo Galaxy S8 i tasti di navigazione hardware, per sostituirli con tasti software in grado di rispondere alla pressione. Android supporta infatti questa caratteristica a partire dalla versione 7 Nougat.
Il dispositivo dovrebbe disporre anche di una S Pen come i cugini della serie Galaxy Note.
Sembra improbabile che la S Pen possa essere integrata nel corpo di Galaxy S8. S Pen potrebbe al massimo essere un accessorio acquistabile separatamente dagli utenti interessati e può essere riposta in uno spazio apposito all'interno di una speciale custodia a libro pensata per lo smartphone.
Samsung avrebbe scelto di utilizzare per il suo top di gamma un display con tecnologia Y-OCTA, identica a quella usata per produrre il display del primo Galaxy Note 7 e potrebbe utilizzare lo stesso pannello Super AMOLED da 5.7" con risoluzione Quad HD e con tecnologia Y-OCTA. 
Galaxy S8 dovrebbe offire un lettore di impronte digitali ottico che si chiama Speaker Harman, una funzione nuova, ancora mai vista su uno smartphone.
E'invece ufficiale che il dispositivo avrà un nuovo assistente digitale che per ora è conosciuto col nome di Bisby, con un tasto fisico dedicato che servirà per l'accesso diretto. 
Galaxy S, inoltre, potrebbe non offrire una doppia fotocamera a livello posteriore, mentre sembrerebbe confermata la fotocamera con autofocus a livello anteriore. 
Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di un comparto audio premium, frutto della recente acquisizione del valore di 8 miliardi di dollari da parte di Harman International Industries, grande produttore di tecnologie connesse per l'auto, famoso per i suoi sistemi audio e soluzioni di infotainment sviluppati attraverso la società controllata Harman Kardon.
In particolare, Galaxy S8 potrebbe possedere degli altoparlanti stereo a livello frontale, mentre non dovrebbe avere il jack per le cuffie da 3.5 mm e il pannello display non dovrebbe avere una composizione dei pixel PenTile Diamond, bensì il modello di colori RGB, che rende lo schermo in grado di mostrare più dettagli, pur mantenendo la stessa risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: