▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone del futuro, possibile il riconoscimento facciale

Gli iPhone del futuro potrebbero incorporare il lettore di impronte digitali alla base del "Touch ID" e, forse, sostituirlo con un avanzato sistema di riconoscimento facciale.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 24/01/2017

A detta dell'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, esperto di Apple, gli iPhone di futura generazione potrebbero incorporare il lettore di impronte digitali alla base del "Touch ID" e, forse, in futuro sostituirlo con un avanzato sistema di riconoscimento facciale.
L’analista di KGI Securities giunge a questa ipotesi basandosi sulla considerazione che, per eliminare qualunque tipo di tasto, così come dovrebbe essere iPhone 8, Apple dovrà integrare un nuovo sensore ottico direttamente sotto lo schermo per svolgere la funzione di lettore di impronte.
Da lettore di impronte a sistema di riconoscimento facciale il passo non è così lungo, anche se lo sviluppo di questa tecnologia sarebbe ancora in fase iniziale e potrebbe quindi non essere pronta per il nuovo iPhone atteso quest'anno.
Ci sarebbero anche difficoltà ad adattare un simile sensore allo schermo Oled curvo che potrebbe avere il nuovo smartphone di Apple.
Sempre secondo Ming-Chi Kuo, in futuro potrebbe non essere più necessario neppure un lettore di impronte: esistono già infatti software e sistemi di autenticazione basati sul riconoscimento del volto, come quelli di alcune carte di credito che si basano sui "selfie" degli utenti.
Un sistema di questo tipo, integrato nello smartphone, dovrebbe essere particolarmente sofisticato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: