Speciale SSD
Nel 2016, Google ha rimosso 1,7 miliardi di annunci ingannevoli

Nel 2016, Google ha rimosso 1,7 miliardi di annunci ingannevoli

Google ha annunciato di aver rimosso 1,7 miliardi di annunci pubblicitari che violavano le policy: si tratta di una quantità più che raddoppiata rispetto agli annunci rimossi nel 2015.

Pubblicato: 25/01/2017 18:45

di: redazione social media

   

In un recente report, Google ha annunciato di aver rimosso 1,7 miliardi di annunci pubblicitari che violavano le policy: si tratta di una quantità più che raddoppiata rispetto agli annunci rimossi nel 2015.
Nello specifico, si parla di annunci "ingannevoli" quando si ha a che fare con spot che possono promuovere prodotti illegali o offerte irrealistiche. Possono quindi indurre con l'inganno le persone a condividere informazioni personali, o infettare i dispositivi con software pericolosi.
Proprio per questo motivo, rappresentano una minaccia per gli utenti, per i partner di Google e per la sostenibilità stessa dell'open web.
"L'anno scorso abbiamo fatto due cose fondamentali per rimuovere gli annunci ingannevoli o pericolosi. Per prima cosa abbiamo esteso le nostre policy per proteggere meglio gli utenti da offerte fuorvianti o predatorie. Per esempio, a luglio abbiamo introdotto una norma per escludere le pubblicità sui payday loans, un tipo di prestiti a breve termine che spesso si trasforma in un debito insolvibile per gli alti tassi d'interesse. Nei sei mesi dall'attivazione di questa policy abbiamo disattivato oltre 5 milioni di questi annunci. In secondo luogo abbiamo rafforzato le nostre tecnologie così da poter individuare e rimuovere gli annunci pericolosi ancora più velocemente. Per esempio, gli annunci “trick to click” sono quegli annunci che spesso compaiono come avvertimenti del sistema operativo, per indurre gli utenti a cliccarci sopra così da scaricare un software dannoso o un malware. Nel 2016 i nostri sistemi hanno individuato e rimosso un totale di 112 milioni di annunci “trick to click”, 6 volte di più rispetto al 2015", ha dichiarato Scott Spencer, Global Director of Product Management for Sustainable Ads.



Ultime News
Classifica Malware di marzo: Italia è il secondo paese europeo più attaccato e nel mondo il ritorno degli exploit

Classifica Malware di marzo: Italia è il secondo paese europeo più attaccato e nel mondo il ritorno degli exploit

A livello globale, dopo mesi di declino, le infezioni da exploit mostrano un’impennata...

FotoOto, l'app fotografica per persone con disabilità visive

FotoOto, l'app fotografica per persone con disabilità visive

Grazie ad essa, 325 milioni di persone con disabilità visive nel mondo possono registrare le...

DOC 24, il servizio che porta il medico su smartphone, è compatibile con la App Salute

DOC 24, il servizio che porta il medico su smartphone, è compatibile con la App Salute

Grazie alla nuova compatibilità sarà possibile utilizzare il servizio e mantenere sotto controllo...

Sky lancia Now TV Mobile: intrattenimento a 6,99 Euro/mese

Sky lancia Now TV Mobile: intrattenimento a 6,99 Euro/mese

Sky ha annunciato NOW TV Mobile: con 6,99 Euro al mese, sarà possibile accedere alle Serie TV e...

iPhone 8, ultime indiscrezioni sulle fotocamere

iPhone 8, ultime indiscrezioni sulle fotocamere

Alcuni recenti rumors rivelano che iPhone 8 potrebbe avere la doppia fotocamera non solo...

Nuovo look per Google Earth

Nuovo look per Google Earth

Google ha deciso di rifare il look a Google Earth ottimizzando le prestazioni per offrire agli...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media