Speciale SSD
Nel 2016, Google ha rimosso 1,7 miliardi di annunci ingannevoli

Nel 2016, Google ha rimosso 1,7 miliardi di annunci ingannevoli

Google ha annunciato di aver rimosso 1,7 miliardi di annunci pubblicitari che violavano le policy: si tratta di una quantità più che raddoppiata rispetto agli annunci rimossi nel 2015.

Pubblicato: 25/01/2017 18:45

di: redazione social media

   

In un recente report, Google ha annunciato di aver rimosso 1,7 miliardi di annunci pubblicitari che violavano le policy: si tratta di una quantità più che raddoppiata rispetto agli annunci rimossi nel 2015.
Nello specifico, si parla di annunci "ingannevoli" quando si ha a che fare con spot che possono promuovere prodotti illegali o offerte irrealistiche. Possono quindi indurre con l'inganno le persone a condividere informazioni personali, o infettare i dispositivi con software pericolosi.
Proprio per questo motivo, rappresentano una minaccia per gli utenti, per i partner di Google e per la sostenibilità stessa dell'open web.
"L'anno scorso abbiamo fatto due cose fondamentali per rimuovere gli annunci ingannevoli o pericolosi. Per prima cosa abbiamo esteso le nostre policy per proteggere meglio gli utenti da offerte fuorvianti o predatorie. Per esempio, a luglio abbiamo introdotto una norma per escludere le pubblicità sui payday loans, un tipo di prestiti a breve termine che spesso si trasforma in un debito insolvibile per gli alti tassi d'interesse. Nei sei mesi dall'attivazione di questa policy abbiamo disattivato oltre 5 milioni di questi annunci. In secondo luogo abbiamo rafforzato le nostre tecnologie così da poter individuare e rimuovere gli annunci pericolosi ancora più velocemente. Per esempio, gli annunci “trick to click” sono quegli annunci che spesso compaiono come avvertimenti del sistema operativo, per indurre gli utenti a cliccarci sopra così da scaricare un software dannoso o un malware. Nel 2016 i nostri sistemi hanno individuato e rimosso un totale di 112 milioni di annunci “trick to click”, 6 volte di più rispetto al 2015", ha dichiarato Scott Spencer, Global Director of Product Management for Sustainable Ads.



Ultime News
Facebook, arrivano le dirette video anche su Pc

Facebook, arrivano le dirette video anche su Pc

Facebook ha deciso di estendere la disponibilità delle trasmissioni anche ai PC e notebook.

Bimbo di 4 anni salva la mamma grazie all'iPhone

Bimbo di 4 anni salva la mamma grazie all'iPhone

Un bambino di 4 anni ha salvato la propria madre utilizzando l'iPhone: il piccolo ha usato...

Hacker ricattano Apple, violati milioni di account

Hacker ricattano Apple, violati milioni di account

Apple è stata minacciata e ricattata da un gruppo di hacker chiamati Turkish Crime Family.

AT&T: a Brno un hackathon per creare nuove app

AT&T: a Brno un hackathon per creare nuove app

In palio premi in denaro per un valore complessivo pari a 20 mila dollari, borse di studio e...

Super Mario Run disponibile anche su Android

Super Mario Run disponibile anche su Android

Super Mario Run è disponibile da oggi anche su Android gratuitamente. ll gioco è disponibile già...

Wind e Tre, stop ad alcuni servizi a chi è senza credito

Wind e Tre, stop ad alcuni servizi a chi è senza credito

L'AgCom ha diffidato Wind e Tre dal fornire alcuni servizi gratuiti agli utenti quando il loro...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media