APC
Vodafone lancia “Vodafone Bot”

Vodafone lancia “Vodafone Bot”

Dall’app my Vodafone all’area fai da te del sito, aumentano gli strumenti di interazione digitale con i clienti.

Pubblicato: 26/01/2017 16:30

di: Redazione BitCity

   

Vodafone lancia “Vodafone Bot”, un sistema di intelligenza artificiale che garantisce risposte via chat in tempo reale alle domande più semplici dei clienti, trasferendo la chiamata direttamente all’operatore a seconda delle necessità.
Aumentano dunque gli strumenti digitali per interagire in maniera evoluta con Vodafone, che già oggi mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità di supporto: dalla app My Vodafone all’area “Fai da te” del sito internet, assicurando così un’assistenza rapida ed efficace 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Disponibile sulla pagina Facebook Vodafone it, in modalità desktop e mobile attraverso la chat privata, o tramite l’applicazione Messanger, Vodafone Bot analizza e interpreta le frasi e le domande dei clienti grazie a un motore semantico in grado di riconoscere le diverse sfumature linguistiche e di suggerire la risposta più corretta. Dalla richiesta di informazioni sulla propria offerta, alla procedura per recuperare il codice PUK del proprio telefono,
Vodafone Bot è in grado di rispondere a domande semplici, collegando poi il cliente direttamente con l’operatore in caso di domande più complesse.

Ultime News
Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Dal 15 febbraio al 31 marzo: cene a metà prezzo ed esperienze gourmet a prezzi pop con TheFork...

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

L'App consente di orientarsi con GPS lungo tutto il percorso dal Colle del Gran San Bernardo a...

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

L'accordo, frutto della consolidata collaborazione tra Nokia e NTT DOCOMO, prevede di rendere...

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Il Parlamento europeo ha stabilito che dalla fine del 2018 le restrizioni geografiche -come il...

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Empatica ha ottenuto dalla Food and Drug Administration (FDA) degli USA l'approvazione per il suo...

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

La Commissione europea teme che l'acquisizione possa avere "un'incidenza negativa sulla...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media